Sci alpino, Bassino c’è: sesta nel SuperG di Cortina
Giornata avara per le azzurre, spinte fuori dal podio. Appuntamento a Plan de Corones: martedì si corre il giganteNessuna azzurra “profeta in patria” sull’ultimo podio del fine settimana ampezzano. Per Marta Bassino arriva comunque un buon sesto posto a +0,75, alle spalle di Sofia Goggia (+0,58), che dopo due podi di fila nella libera non riesce a ripetersi nel SuperG.
L’Olimpia delle Tofane incorona la svizzera Lara Gut Behrami, oggi inarrivabile a 1:20.75. Dietro di lei l’austriaca Stephanie Venier (+0,21), seguita dalla francese Romaine Miradoli (+0,41) e dalla vincitrice della libera di sabato, la norvegese Ragnhild Mowinkel (+0,53). Federica Brignone torna tra le prime dieci, al nono posto.
Non ci sarà spazio per rifiatare: martedì 30 si torna in pista a Plan de Corones, per un gigante gravido di attese. Bassino, che dopo un fine settimana nero ad Altenmarkt-Zauchensee e la debacle di Jasna ha centrato due piazzamenti in top 10, ci arriva nelle migliori condizioni psicofisiche: potrà sicuramente dire la sua nella specialità preferita.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo