Sci alpino, Bassino quarta nella prima manche del gigante di Are
La piuma d’acciaio “agganciata” alla compagna azzurra Brignone. Sara Hector va a razzo sulla pista di casaNon ce n’è per nessuna nella prima manche del gigante svedese di Are, dominato dalla beniamina di casa e campionessa olimpica Sara Hector.
A +1,39 dalla dominatrice c’è Marta Bassino, con il tempo di 1:12.33. Gara senza particolari sbavature la sua, in crescendo dopo un tratto iniziale con qualche ritardo, che le vale il quarto posto alle spalle della compagna azzurra Federica Brignone (+1,16). Ancora davanti c’è la svizzera Lara Gut Behrami, comunque staccata di 61 centesimi da una Hector apparsa davvero imprendibile per chiunque.
Alle 13,30 la seconda manche, su un tracciato che verrà disegnato dal tecnico dell’Italia Thierry Marguerettaz. Quella odierna dovrebbe essere l’ultima gara orfana della “regina” Mikaela Shiffrin: la campionessa americana, reduce dall’infortunio, è pronta a tornare sulla pista che un anno fa la consegnò alla leggenda come atleta più vincente di sempre nello sci.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo