Sci alpino, Bassino vola nel Gigante di Killington e chiude seconda
Solo Lara Gut Behrami fa meglio della piuma d’acciaio borgarina. Sul tracciato che vide la sua prima vittoria l’atleta azzurra coglie il 22esimo podio in carrieraKillington sorride ancora a Marta Bassino. La piuma d’acciaio vola sulla pista che aveva assistito al suo primo trionfo in Coppa del Mondo, nel 2019: con il tempo di 1:44:15 la sciatrice azzurra è seconda nel Gigante, alle spalle di Lara Gut Behrami.
Bassino aveva chiuso al quinto posto nella prima manche, dopo un inizio perfetto temperato da qualche imprecisione nella seconda parte del tracciato. Nella seconda manche solo la svizzera ha fatto meglio di lei, precedendola per sette centesimi. Dietro c’è la svedese Sara Hector, leader della prima frazione.
L’inizio di stagione è carico di buoni auspici per la campionessa della Granda che coglie il 22esimo podio in carriera e sale per l’ottava volta sul secondo gradino. Tra le altre azzurre fanno bene Federica Brignone (nona) e Roberta Melesi, undicesima dopo una seconda manche straordinaria con il suo miglior piazzamento personale.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Coppa del Mondo