Sci alpino, Marta Bassino ancora sul podio a Semmering
La borgarina, terza, centra il suo sesto podio consecutivo in Gigante. Vince Mikaela ShiffrinContinua il momento di grandissima forma per Marta Bassino: la borgarina chiude ancora sul podio a Semmering nel secondo Gigante in terra austriaca. Per lei un altro terzo posto, confermando la posizione di ieri, oltre a quella ottenuta nella prima manche odierna. Ad imporsi con il tempo totale di due minuti, 3 secondi e 51 centesimi la fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin, davanti alla svizzera Lara Gut Behrami. Per l’azzurra di Borgo San Dalmazzo, che conferma il pettorale rosso di leader della specialità, un ritardo di 47 centesimi. Quarta Federica Brignone.
Per Marta Bassino si tratta del sesto podio consecutivo in Gigante: Killington, Sestriere, doppio Semmering, dopo quelli di Are e Meribel nel finale della passata stagione.
Così la borgarina a fine gara: “È stata una lotta anche oggi e sono contenta di questi due Giganti per chiudere l’anno in bellezza. Oggi è stata tosta interpretare le due manche, perché la prima era molto dritta, molto particolare mentre la seconda era segnata e buia. Sono felice comunque di come son riuscita a gestire il tutto e di come sta andando. Cercherò di continuare a sciare così, cercando di giocarmela in tutte le gare, sapendo che posso farlo e quindi guardo avanti. Andrò qualche giorno a casa per poi ripartire per un gennaio molto intenso”.
La tre giorni austriaca si concluderà domani, giovedì 29 dicembre, con uno slalom: prima manche alle ore 15, seconda alle 18.30.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino