Sci alpino, Marta Bassino decima nel SuperG di Garmisch
In Germania l'ultima prova di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Cortina. Vittoria a Lara Gut BehramiDecimo posto per Marta Bassino nel secondo SuperG di Garmisch, recupero della prova rinviata ieri causa nebbia. La borgarina, che era uscita nella gara di sabato, ha fatto segnare il tempo di un minuto, 18 secondi e 80 centesimi, con un ritardo di un secondo e 43 centesimi dalla vincitrice, la svizzera Lara Gut Behrami. Sul podio anche la slovacca Petra Vhlova e l’austriaca Tamara Tippler. Settima Federica Brignone, nona Francesca Marsaglia.
“Sono abbastanza contenta della mia prestazione, ho commesso qualche errore e nel finale ho dovuto un po’ rincorrere, ma sono riuscita a rimanere nelle prime dieci, va bene così”, ha commentato l’azzurra di Borgo San Dalmazzo ai microfoni Rai. Quella tedesca era l’ultima prova di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Cortina, al via il prossimo 8 febbraio: i quartetti azzurri verranno ufficializzati il 6 febbraio, Marta Bassino avrà nel mirino una medaglia in Gigante, specialità in cui ha già raccolto cinque podi (quattro vittorie) in questa stagione.
La squadra azzurra era orfana di Sofia Goggia, che ha riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro ieri, durante il rientro in albergo successivamente al rinvio della gara. La campionessa bergamasca salterà i Mondiali, per lei la stagione potrebbe essere già finita.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino - Sci alpino