Sci alpino, Marta Bassino pronta per il SuperG di Zauchensee
Domenica dalle 11,30 la diretta tv. La borgarina cerca continuità dopo il terzo posto di Kranjska GoraLa “piuma d’acciaio” è pronta a dar battaglia: sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee ci sarà Marta Bassino.
Nel SuperG di domattina (domenica 16 gennaio) sarà della partita anche l’attuale leader della classifica di specialità, Sofia Goggia. La bergamasca è stata in forse fino all’ultimo dopo una caduta che sembrava averla indotta a un prudenziale forfait: così invece non sarà. Bassino scenderà dieci posizioni dopo di lei, con il pettorale numero 15: per l’atleta borgarina un esame importante in una stagione finora avara di soddisfazioni. I primi due podi, entrambi al terzo posto, sono arrivati a Courchevel e la scorsa settimana a Kranjska Gora.
Ora l’obiettivo è trovare continuità e guadagnare punti. La classifica di specialità al momento vede una “dittatura azzurra” con Goggia sempre più prima (a 320 punti) seguita da Federica Brignone (227 punti) e Elena Curtoni (216 punti). Per concentrare le energie sulla gara veloce Marta ha evitato di prendere parte alla discesa libera odierna, terminata con la vittoria della svizzera Lara Gut dopo la caduta della Goggia.
Appuntamento alle ore 11,30 in tv su Raisport ed Eurosport, anche su pc o smartphone da sito e app FIS: http://live.fis-ski.com/lv-al5012.htm.
a.c.
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Coppa del Mondo - Sci alpino