Sci alpino, troppo vento a Killington: annullata la gara di gigante femminile
Condizioni proibitive sulla pista. Sono scese solo nove atlete nella prima manche tra cui Marta Bassino, con un buon quarto tempoNiente da fare per le sciatrici impegnate nello slalom gigante di coppa del mondo a Killington. Il forte vento che già aveva costretto a posticipare la partenza di mezzora ha avuto la meglio: gara cancellata prima ancora di completare la prima manche.
Solo nove le atlete scese prima dell’interruzione definitiva. Tra queste Marta Bassino che nonostante le condizioni proibitive della pista aveva messo a segno un buon quarto tempo, a 0,30 dalla dominatrice Tessa Worley. Seconda a diciotto centesimi Petra Vlhova, mentre Lara Gut-Behrami si è piazzata terza a 0,29. Tra le azzurre era in corsa per un piazzamento nelle posizioni di testa anche Federica Brignone, quinta a 0,36. Più staccate tutte le altre: Gisin a 0,81, Siebenhofer a 0,94, Sofia Goggia a 1″04, Shiffrin a 1″38.
Si aspetta ora di conoscere la data del recupero, con un calendario complicato in questa stagione dagli impegni olimpici di febbraio.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Coppa del Mondo - Sci alpino