Sci alpino, un altro podio per Marta Bassino: è terza nel Gigante di Kronplatz
La borgarina recupera ben quattro posizioni nella seconda manche e consolida la leadership nella classifica di specialitàUn altro podio per Marta Bassino, che chiude terza nel Gigante di Kronplatz: dopo il settimo posto nella prima manche la borgarina è riuscita a recuperare ben quattro posizioni nella seconda, chiudendo con il tempo totale di 2 minuti, 12 secondi e 11 centesimi, con un ritardo di 73 centesimi dalla prima classificata, la francese Tessa Worley. Seconda la svizzera Lara Gut Behrami, mentre la sua connazionale Michelle Gisin, leader nella prima manche, è incappata in un errore fatale a pochi metri dal traguardo, quando sembrava ormai avviata verso la vittoria finale. Nella top ten anche Sofia Goggia e Federica Brignone, rispettivamente settima e ottava.
"Era una gara a cui tenevo molto, è stata molto tosta e sono contenta di questo podio. Nella seconda manche ho cercato di fidarmi un po' di più rispetto a quanto avevo fatto durante la prima", ha commentato la campionessa borgarina ai microfoni Rai.
Marta Bassino, al sesto podio stagionale, mantiene il primo posto nella classifica di Gigante. La Coppa del Mondo di sci alpino tornerà nel fine settimana con una discesa e un SuperG a Garmisch, in Austria, ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Cortina, che scatteranno l’8 febbraio.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Marta Bassino - Sci alpino