Sci di fondo, i risultati dell'individuale a tecnica libera dei regionali di Chiusa Pesio
Nella categorie Giovani e Senior hanno preso il via tanti atleti dei corpi militari, che quindi non sono stati considerati per l’assegnazione del titolo e le medaglie regionaliAltra giornata di gare a Chiusa Pesio, dove dopo il Campionato Regionale di Biathlon di sabato, domenica si sono svolte alcune gare valide per i Campionati Regionali Piemontesi nel format di individuale a tecnica libera. Nella categorie Giovani / Senior hanno preso il via tanti atleti dei corpi militari, che quindi non sono stati considerati per l’assegnazione del titolo e le medaglie regionali, pur essendo inseriti regolarmente in classifica.
A vincere al femminile la categoria assoluta è stata Magalì Miraglio Mellano, classe 2008 aggregata al Centro Sportivo Esercito, che ha chiuso la prova con un tempo di 23’03.8 facendo il vuoto dietro di sé ed infliggendo 56’4 ad Alice Gastaldi (Fiamme Gialle) che ha chiuso al 2° posto. Segue in 3ª posizione Luna Forneris (Esercito) a 1’12.1 da Miraglio Mellano. Al maschile nella classifica assoluta a spuntarla è stato Paolo Barale (Fiamme Oro) che ha chiuso in 24’12.7 chiudendo con un vantaggio di 1.2 sull’alpino Thomas Daziano. A salire sul terzo gradino del podio è stato l’atleta dello sci club Alpi Marittime Giacomo Barale che ha chiuso in 24’21.4.
Tra gli U18, la vittoria è andata a Giacomo Barale (Alpi Marittime) davanti al compagno di squadra Filippo Massimino, seguito da Occelli Stefano (Valle Stura). Tra gli U20 vittoria di Paolo Barale (Fiamme Oro) su Davide Cola (Esercito). Terza piazza per Gabriele Norbiato (Alpi Marittime). Tra i senior tripletta del Centro Sportivo Esercito con la vittoria di Thomas Daziano sui compagni di squadra Nicolò Giraudo, 2° classificato, e Michael Durand, 3°.
Nella categoria Allievi U16, la vittoria è andata, al femminile, a Lucia Delfino: l’atleta classe 2009 dello sci club Valle Stura ha chiuso in 16’43.3 con un vantaggio di 5.1 su Viola Camperi (Alpi Marittime). Lucia Brocchiero (Alpi Marittime) è salita sul terzo gradino del podio con un distacco di 36.2 dalla vetta. Al maschile, Nicola Giordano (Alpi Marittime) ha vinto sull’atleta di casa Joei Lisciandrello (Valle Pesio) con un vantaggio di 31.5. Terzo gradino del podio, invece, che porta il nome del 2009 Leonardo Brondello (Valle Stura).
Doppietta dello sci club Alpi Marittime nella categoria Ragazzi U14 femminile: Beatrice Lai (14’06.5) chiude davanti alla compagna Ludovica Giordanengo con un vantaggio di 26.1. Sul terzo gradino del podio è salita Lisa Bruno (Valle Ellero). Lorenzo Crimaldi (Alpi Marittime) ha dominato nella categoria maschile: il classe 2011 ha vinto davanti al compagno di sodalizio Nicolò Rosso. Terza piazza ancora ad appannaggio dello sci club Alpi Marittime con Gioele Pellegrino.
c.s.
CHIUSA DI PESIO Chiusa Pesio