Serie B femminile, la Freedom al crocevia: al “Paschiero” arriva Pavia
Terzultima e quintultima sono separate da due punti in classifica. Per le cuneesi il primo successo interno significherebbe uscire di nuovo dalla zona retrocessioneDopo tre risultati utili di fila e il 2-2 strappato al 96’ in quel di Verona, la Freedom FC Women torna allo Stadio “Fratelli Paschiero” per un importante scontro diretto: domenica 10 marzo (ore 14) le biancoblu ospiteranno il Pavia Academy per la ventesima giornata di Serie B Femminile.
Meteo permettendo, si prospetta una sfida combattuta e possibile crocevia nella corsa salvezza: si confrontano, infatti, terzultima e quintultima, compagini separate da due soli punti in classifica.
Mentre le padrone di casa cercano un primo successo interno che significherebbe sorpasso ed una nuova uscita dalla zona retrocessione, le lombarde puntano a tenere dietro ed a distanza una diretta concorrente. In casa cuneese, c’è fiducia dopo le recenti prestazioni: non solo punti incassati, ma anche gioco convincente e dimostrazione di carattere e personalità, in particolare nei momenti difficili: “C’è voglia, determinazione, costanza negli allenamenti e voglia di far bene. - sottolinea la centrocampista Erika Di Lascio - Il Pavia è un avversario da non sottovalutare, per i punti e per le giocatrice che ha: mi aspetto una gara molto lottata e faticosa, sia dal punto di vista tecnico che fisico: noi ce la metteremo tutta per strappare anche questi punti e la prima vittoria in casa”.
Il Pavia Academy è attualmente dodicesimo in classifica, a quota 16, bottino frutto di cinque vittorie, un pareggio e tredici sconfitte. Lo scorso 28 febbraio la squadra è stata affidata a Pablo Sebastian Wergifker, ex tecnico di Inter Milano e Riozzese Como, dopo l’interruzione consensuale con Roberto Salterio: nell’ultimo turno, l’Academy ha subito un ko di misura, sul proprio campo, ad opera del Tavagnacco (0-1). La sana rivalità sportiva fra Freedom FC e Pavia Academy nasce nella scorsa stagione, quando piemontesi e lombarde furono protagoniste di un’esaltante lotta d’alta classifica per la vittoria della Serie C, prima di ritrovarsi nel campionato cadetto: all’andata, le biancoblu ottennero il primo successo stagionale (2-4), firmato da Giatras, Pinna, Burbassi ed Asta, mentre alle padrone di casa non bastarono i gol di Lattanzio e Cavicchia.
Ricordiamo che l’ingresso allo Stadio “Paschiero” per Freedom FC Women-Pavia è libero e gratuito. Dirigerà l’incontro il sig. Guglielmo Noce della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Ivan Melnychuk di Bologna e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia.
SERIE B FEMMINILE - IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA (Domenica 10 marzo ore 14.30)
Freedom FC Women-Pavia Academy (ore 14)
Cesena-Tavagnacco
Genoa-Bologna
H&D Chievo-Brescia
Lazio-Res Women
Parma-San Marino Academy
Ravenna Women-Verona
Ternana-Arezzo
CLASSIFICA
Ternana 50, Lazio 50, Cesena 46, Parma 43, Verona 32, Genoa 31, Chievo 30, Brescia 30, Bologna 23, Arezzo 21, RES Women 18, Pavia Academy 16, San Marino Academy 15, Freedom FC Women 14, Tavagnacco 12, Ravenna 3.
c.s.
CUNEO cuneo - calcio - Campionato - Freedom