Serie C: l'Arezzo verso la salvezza (in Tribunale)
Asta deserta, ma l'offerta di una nuova cordata interessata all'acquisizione della società amaranto potrebbe scongiurare la revoca dell'esercizio provvisorioNuova puntata della “telenovela Arezzo”, che riguarda da vicino anche il Cuneo. La scadenza per la presentazione delle offerte era fissata ieri, lunedì 16 aprile, a mezzogiorno: l'asta per l'acquisizione dell'Arezzo Calcio è andata (come previsto) deserta, ma l'esercizio provvisorio per la società amaranto non è stato revocato, né dovrebbe essere revocato nei prossimi giorni. Insomma, i toscani sembrano andare verso la “salvezza”, almeno per quanto riguarda il fronte dei Tribunali.
Poco dopo la scadenza delle 12 è arrivata l'offerta presentata da Giorgio La Cava, aspirante socio di maggioranza della Newco, pronta a rilevare l’Arezzo, Massimo Anselmi, l’orafo che si propone come socio di minoranza, e Duccio Borselli, rappresentante di Orgoglio Amaranto, associazione di tifosi che conserverebbe l'1%. La cordata ha presentato un'offerta che si compone di tre assegni circolari per l'importo totale di 62 mila euro (il 20 % in meno della base d’asta da 75 mila euro) e una lettera d’intenti con l’impegno a versare 200 mila euro il 4 maggio e l’assunzione di tutti i debiti al 30 giugno, ovviamente se l'acquisizione andrà a buon fine.
Un'offerta che – questo è l'auspicio di La Cava & C. - potrebbe bastare a scongiurare la revoca dell'esercizio provvisorio, e quindi a garantire la sopravvivenza alla società amaranto: la decisione finale spetterà al collegio fallimentare del Tribunale di Arezzo, che si pronuncerà dopo aver ascoltato il giudice Antonio Picardi e i curatori fallimentari Lucio Francario e Vincenzo Loffredi.
Il tutto, mentre gli amaranto continuano la loro corsa verso la salvezza da conquistare sul campo (in attesa dei nuovi punti di penalizzazione annunciati nei prossimi giorni): oggi i toscani scendono in campo contro il Monza, nell'ultimo recupero, con calcio d'inizio alle ore 16.30.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Arezzo - tribunale di arezzo - esercizio provvisorio - cordata