Serie C nel caos: rinviata la presentazione dei calendari
Fallimenti, ripescaggi e ricorsi tengono in sospeso il via della stagione: la data slitta dal 7 al 22 agostoFallimenti, ripescaggi, ricorsi: in Serie C è caos vero e proprio. All'alba del mese di agosto, ancora non è chiaro quali e quante saranno le effettive partecipanti al torneo di terza serie, cui prenderà parte anche il Cuneo. Una situazione intricata che ha costretto la Lega a rinviare la presentazione dei calendari, inizialmente prevista per martedì 7 agosto. La data dovrebbe slittare fino al 22 agosto, il che potrebbe comportare anche uno spostamento della prima giornata di campionato, ad oggi calendarizzata per il 26 agosto. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dalla Lega Pro.
Alla luce dell’elevato numero di procedimenti a tutt’oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l’organico del Campionato Serie C, Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto originariamente stabilita.
Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 – indicativamente quella del 22 agosto 2018 – , ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all’inizio del Campionato Serie C 2018/2019.
c.s.
CUNEO cuneo - Lega Pro - calcio - sport - serie C - rinvio - calendari