Si è aperta con l'Open Day la collaborazione tra Boves Mdg e Torino Fc Academy
Sabato 15 settembre sul prato del 'Renato Boggione' lezione per i tecnici e allenamenti per i giovani del vivaio con il responsabile granata Umberto EspositoUna giornata di calcio, vissuta con impegno e passione sia dentro che fuori dal campo. L'Open Day del "Renato Boggione" di sabato 15 settembre ha dato ufficialmente il via alla collaborazione tra Boves MdG e Torino F.C. Academy, progetto volto a far crescere il settore giovanile rossoblu.
Il responsabile tecnico granata Umberto Esposito ha tenuto specifiche lezioni frontali a tutti gli allenatori e dirigenti delle giovanili bovesane, specificando, con particolare attenzione, i concetti riguardanti la gestione del gruppo, le metodologie di allenamento e la disciplina. Dalla teoria si è passati alla pratica con le squadre giovanili del Boves MdG in campo per esercizi di tecnica ed abilità, a rotazione sul campo principale dell'impianto bovesano. Con bambini e tecnici schierati in campo si è presentato il progetto al pubblico presente, al quale Esposito ha chiesto "...collaborazione, calore ma nessuna pressione verso i ragazzi che devono affrontare il calcio con grinta e serenità".
La giornata si è chiusa con una riunione fra dirigenti per organizzare il lavoro che, d´ora in poi, sarà periodicamente monitorato da tecnici della Torino F.C. Academy.
"Abbiamo lavorato molto per questo Open Day e siamo contenti per la sua riuscita – commenta il responsabile del settore giovanile rossoblu Bruno Martini – ed abbiamo avuto sul campo oltre cento nostri giocatori, oltre ad allenatori e dirigenti. L'obiettivo per il Boves MdG è far crescere i ragazzi anche sotto l´aspetto umano, oltre che tecnico, e stiamo trovando ottimi riscontri con lo staff dell´Academy granata. Ringrazio a nome personale e della società tutti quelli che hanno partecipato e collaborato per la riuscita dell´Open Day".
c.s.
BOVES calcio - Boves - Academy - torino fc - boves mdg - Open day - bruno martini