Sofì Myftaraj e Arianna Caliman portano in alto la Cuneoginnastica a livello nazionale
Le due giovani atlete si sono messe in luce in due appuntamenti importanti andati in scena ad Anagni e OsimoDue giovani atlete cuneesi si sono messe in luce negli ultimi appuntamenti del panorama nazionale della ginnastica, confermando la qualità del lavoro portato avanti dalla Cuneoginnastica e l’impegno delle sue ginnaste. Il 5 aprile è scesa in pedana ad Anagni Sofì Myftaraj, che ha conquistato un meritatissimo ottavo posto alla fase nazionale del Torneo Gold Italia nella categoria Allieve 2 (classe 2013). Sofì ha affrontato con eleganza e determinazione un contesto altamente competitivo, centrando un risultato di grande prestigio.
Dopo essere scesa in pedana alla prima prova del campionato nazionale di serie B, Arianna Caliman – in forza alla società Concordia di Chivasso – ha preso parte alla terza prova svolta ad Osimo il 13 aprile. Nonostante qualche imprecisione, Arianna ha ottenuto entrambe le volte buoni punteggi, grazie alla qualità tecnica delle sue esecuzioni. Le sue performance restano incoraggianti, mostrando il potenziale su cui la società cuneese continua a lavorare.
“Siamo estremamente orgogliosi delle nostre ginnaste - commentano i tecnici del settore ritmica della Cuneoginnastica -. Sofì ha dimostrato maturità e grande crescita, confermandosi tra le migliori della sua categoria a livello nazionale. Arianna ha affrontato due tappe impegnative e, nonostante qualche errore ha saputo mantenere la lucidità e portare a casa punteggi più che positivi. Questi sono risultati che parlano di dedizione e voglia di migliorare”.
Redazione

cuneo - Ginnastica