Spartan Race, gli atleti del 'Tribù in Movimento Das Team Ocr' in gara in Polonia
I cuneesi Bruno Manca, Alessandro Pilotta, Federico Giraudo e Alessio Polito protagonisti a KrynicaSi è disputata a Krynica, in Polonia, una fra le due più impegnative competizioni del circuito Mondiale Spartan Race, che vedeva in corsa quattro atleti del Fit Fight Tribù in Movimento Das Team Ocr di San Chiaffredo di Tarantasca.
Il format in questione prevedeva un circuito tracciato sugli impianti sciistici della località con una distanza di oltre 50 chilometri e oltre 3300 m di dislivello positivo. Oltre al tracciato molto lungo gli atleti hanno dovuto trasportare sacchi di sabbia da 30 kg per un volume in altitudine di circa 2000 m + e altrettanti in discesa, secchi zavorrati con 40 kg, ostacoli simili a quelli usati nell'allenamento militare, corsa e passaggi dentro l'acqua gelata.
Il percorso prevedeva 3 cancelli a tempo di cui il primo a 28 km e 15 ore di tempo massimo, il secondo a 43 km e 13 ore e l'ultimo a circa 51 km con un tempo massimo di 15 ore.
Ottime le prestazioni del team cuneese con un 5° posto di Bruno Manca nella categoria 50-54 age group, 6° per Alessandro Pilotta nella categoria 45-49, 15° per Federico Giraudo nella 45-49 e 26° per Alessio Polito nella 30-34. Oltre 1200 gli atleti in gara di cui 28 Italiani presenti. Fra gli Italiani i ragazzi del team cuneese si sono piazzati al 6°, 7° e 8° posto con Alessandro, Alessio e Bruno, 13° posto per Federico.
Il prossimo appuntamento importante sarà il Campionato Mondiale OCR a Londra nel periodo di ottobre.
c.s.
BUSCA Polonia - tribù in movimento - krynica - ocar - spartan race