Stadio e campi di allenamento, i Fedelissimi accusano: ‘Da troppo tempo a Cuneo il calcio è all’ultimo posto’
Rassicurazioni sul futuro degli impianti e sul museo biancorosso nell’incontro tra i tifosi e l’assessore Clerico. Ma le condizioni del Paschiero preoccupanoNella giornata di lunedì 7 settembre una delegazione dei Fedelissimi del Cuneo FC ha incontrato allo stadio Paschiero l'assessore allo Sport Cristina Clerico, per sollecitare un intervento per lo stadio e per l’impianto del Parco della Gioventù.
Lo rende noto il gruppo di tifosi organizzati dei biancorossi, riepilogando gli esiti del confronto con l’amministrazione comunale: “Riguardo al Parco della Gioventù ci è stato riferito che nessuna società ha manifestato l’interesse a gestire i gestire i due campi anche perché le spese per mettere in sicurezza gli spogliatoi e il campo sintetico sono notevoli, detto ciò il Comune si impegna a mettere a norma gli spogliatoi in breve tempo per poi affittare l’impianto a chi ne farà richiesta”.
Per quanto riguarda lo stadio, i supporters ribadiscono che lo storico impianto ormai “versa in condizioni disastrose, cosa che ha constatato di persona pure l'assessore”. È stato tuttavia comunicato che è già bandita una gara per la gestione, la pulizia, il taglio dell’erba e le altre manutenzioni da parte del Comune, e che molto presto verrà aggiudicata. La condizione del Paschiero, al momento, è definita “veramente fatiscente” sia all’interno che all’esterno.
“Nella speranza che tutto si avveri, attendiamo i fatti” concludono i Fedelissimi, precisando di aver ricevuto rassicurazioni anche in merito alla realizzazione del museo biancorosso: “Da troppo tempo a Cuneo il calcio è stato messo all’ultimo posto ed è ora di mettere mano all’impiantistica cittadina”.
Redazione
CUNEO cuneo - Cuneo Calcio - calcio - Parco della Gioventù - sport - Cristina Clerico - Comune - Stadio - Paschiero - Fedelissimi - tifosi