Team Dimensione Nuoto a Roma per i campionati italiani di categoria
In gara ci saranno in tutto 20 atleti del TDN, tra cui spicca la promessa Sara Curtis, che a settembre sarà protagonista ai Mondiali Juniores in IsraeleÈ la più importante e sentita manifestazione nazionale di categoria della stagione. Roma, Foro Italico, Stadio del Nuoto: tutto è pronto per i Campionati Italiani di Categoria che dal 1 all’8 agosto assegneranno i titoli italiani individuali e a staffetta. Si parte domani, martedì 1 agosto, con le prove riservate alle categorie ragazzi e seniores mentre dal 4 all’8 agosto ci saranno le competizioni riservate juniores e cadetti. Due intense sessioni di gare, articolate con le batterie al mattino e le finali al pomeriggio, a cui parteciperanno gli atleti del Team Dimensione Nuoto: da domani, scendono nella “vasca più bella del mondo” 8 atleti portacolori del sodalizio piemontese mentre nella seconda fase il TDN sarà rappresentato da 12 elementi.
Cristina Caruso, Annalisa Giordano, Angelica Scattone, Gabriele Ghibaudo, Alessio Hincu, Samuele Astolfi, Tommaso Dadone e Mattia Grosso gareggeranno da domani a giovedì, mentre Sara Curtis (che ad inizio settembre sarà protagonista dei Mondiali Juniores a Netanya, in Israele), Lucia Tassinario, Matilde Varengo, Giulia Boggione, Martina Ferrari, Miriam Regazzo, Silvia Calzavara, Rachele Mattiel, Michela Mattiel, Pietro Marengo, Alessandro Polo e Andrea Randi prenderanno parte alle gare della seconda parte del programma.
A Roma, il Team Dimensione Nuoto sarà supportato dai tecnici Marco Briatore, Luca Andreo, Lorenzo Merlin, Pino Palumbo, Thomas Maggiora, Paolo Ruscello e Valter Cavallaro.
Redazione
CUNEO Roma - nuoto - Dimensione