Tempo di bilanci per Marta Bassino: “Una stagione che mi ha messa alla prova”
La “piuma d’acciaio” borgarina chiude con un secondo posto un’annata difficile: “Contenta di come sono riuscita a reagire con questi due podi”Una stagione complicata quella di Marta Bassino, con più delusioni che gioie, chiusa però nel migliore dei modi con un secondo posto nella specialità che l’aveva incoronata campionessa del mondo lo scorso anno, il gigante.
“Sono molto contenta di questo finale di stagione perché avuto tanti alti e bassi, qualche momento difficile, ma son contenta di come sono riuscita a reagire con questi due podi, qui e ad Are” confida nel dopo gara l’atleta borgarina. Nessun segreto dietro a questa fiammata d’orgoglio, assicura: “Sinceramente ho pensato solo a sciare, cercare di spingere perché nella prima manche non ci ero riuscita e quindi mi son detta di tritare fuori tutte le energie per sciare forte ed attaccare. Tagliare il traguardo con la luce verde è sempre bello, man mano vedevo che recuperavo fino al secondo posto”.
Ora è tempo di bilanci, ma soprattutto di prepararsi ai prossimi impegni: “Una stagione che mi ha messa alla prova facendomi riflettere, ma che mi ha anche insegnato a continuare sempre a credere ed aver fiducia in me stessa anche quando le cose non girano, lavorando ed avendo pazienza con un obiettivo chiaro in testa”.
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO sci - Marta Bassino - sport - Borgo San Dalmazzo - Sci alpino