Tennis, al Country Club Cuneo è partito il torneo internazionale under 18
Sedici i match in programma di fronte a un pubblico numeroso fin dalla prima giornata. Oggi il doppio turno che qualificherà sei giocatori in ognuno dei due main drawHa preso il via sui campi del Country Club Cuneo il J30 Internazionale ITF maschile e femminile denominato International Country Club Gino Cup 2024. Sedici i match in programma che hanno iniziato a deliziare il pubblico, numeroso fin dalla prima giornata, dalle 10,30.
Nel draw femminile tra i successi segnaliamo quello di Aurora Portesani, che ha lasciato solo tre game alla britannica Matthews. Oggi proverà a ripetersi nel match che la opporrà a Ludovica Penna, numero 1 del tabellone preliminare. A segno anche Aurora Cremonini, nel derby con Maria Vittoria Garavelli, sigillato con un doppio 6-3. Bene anche Isabella De Micco Padula che ha dominato la tedesca Pradt (6-1 6-0). Passaggio al turno successivo anche per Benedetta Terzoli e Maria Carla Padovani, così per Bianca Baroglio, che ha usufruito di un bye. La svizzera Lazic ha piegato in due set combattuti (7-5 6-3) Virginia Comi. La partita più lottata ha visto l’affermazione di Bianca Francesconi sulla ceca Aneta Cermakova, come dice lo score di 6-2 6-7 (3) 10-6.
Nel tabellone maschile si sono distinti gli azzurri Luca Cosimi, che ha fermato l’iberico Oscar Casas Mas in due frazioni (7-5 6-1); Michele Maniglia (Junior Milano), che si è imposto 6-1 6-2 al canadese Caleb Tobler; Claudio Paolini, Lorenzo Elia, Alexander Cernetic e Federico Dallan. Tra gli stranieri vittorie per l’inglese Cookee il francese Teneilleau.
Oggi è previsto il doppio turno che qualificherà 6 giocatori nel main draw maschile e 6 giocatrici nel main draw femminile. Si parte alle 9 con un programma a dir poco ricco.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - torneo - Tennis - country club