Trionfo nel fango per la Juniores Under 19 dell'Olmo
I ragazzi di Giacalone hanno vinto il proprio raggruppamento, raggiungendo l'obiettivo promozione con largo anticipoMancava la matematica certezza per festeggiare il successo nel girone A provinciale e l'immediato ritorno nei regionali, la garanzia numerica è arrivata sul campo del Dogliani: l'Under 19 dell'Olmo ha vinto, anzi dominato, il proprio raggruppamento. Il primo posto è frutto di un cammino fin qui quasi senza macchia, se si pensa che l'unica gara non vinta dai grigiorossi è stata quella di esordio, pareggiata in casa del Bisalta. Da allora, solo vittorie, ben 19 consecutive, accompagnate da 77 reti realizzate (solo 14 quelle incassate), quando alla fine del campionato mancano ancora 4 giornate. L'ultima squadra in ordine di tempo ad arrendersi a Pramauro e compagni è stato quel Dogliani che nel girone di andata ha assaporato per alcuni turni il sapore del primato, perso nello scontro diretto a Madonna dell'Olmo (decisivo Miino dopo le reti di Arra e Danna con in mezzo la doppietta di Inturri) e poi diventato definitivamente irraggiungibile a causa del ruolino di marcia della capolista. Sul campo di via Chabat, per ampi tratti reso fangoso dalle recenti piogge, l'Olmo fa la partita, concentrando nei primi minuti della ripresa gli acuti che indirizzano la sfida. Apre le marcature Pellegrino al termine di una bella galoppata sulla sinistra, raddoppia il bomber Inturri con una conclusione propiziata da un delizioso stop in corsa, tris di Rosa sugli sviluppi di una bella azione da sinistra a destra. Messo al sicuro il successo, l'Olmo si può permettere di fallire alcune altre buone occasioni da rete, fino al poker finale messo a segno con tocco facile facile da Inturri grazie all'ottimo lavoro sulla sinistra del neoentrato Margaria. A tempo quasi scaduto arriva la rete della bandiera locale, firmato in contropiede da Hajiz. Complimenti ai ragazzi della Juniores, ai dirigenti Nuzzo e Pizzo e agli allenatori Giacalone e Gaj per l'obiettivo promozione raggiunto con ampio anticipo.
DOGLIANI-OLMO 1-4
5' st Pellegrino, 10' st, 30' st Inturri, 15' st Rosa (O), 40' st Hajiz
DOGLIANI: Basso, Drocco, Formento L., Roggero, Chiappella, Fresia F., Jurkovic, Mischiati, Ballauri, Tocci A., Franco.
A disposizione: Costamagna, Manildo, Fresia E., Hajiz, Qabaiche, Dieng.
Allenatore: Ferrero.
OLMO: Giuliano (25' st Migliore), Massa, Pellegrino, Galleani d'Agliano (20' st Mollo), Miino, Casasso, Rosa (10' st Margaria), Pramauro, Inturri, Lanzavecchia (30' st Masera), Tetamo.
A disposizione: Lerda.
Allenatore: Giacalone.
Juniores U.19 provinciale, gir. A - 22a giornata:
Ama Brenta Ceva-Boves 1-4
Auxilium Cuneo-Azzurra 0-2
Dogliani-Olmo 1-4
Genola-Tre Valli 3-1
San Benigno-Valvermenagna 1-2
Valle Stura-Bisalta 0-3
Riposava: Benarzole
Recupero: Tre Valli-Benarzole 5-2
Classifica: Olmo 58, Bisalta 48, Boves 47, Valvermenagna 40, Dogliani 39, Tre Valli 32, Azzurra 26, Benarzole 21, San Benigno 18, Ama Brenta Ceva 17, Genola 15, Auxilium Cuneo 13, Valle Stura 7.
Olmo promosso ai regionali
Infrasettimanale (martedì 16 aprile ore 20.30)
Azzurra-Dogliani
Benarzole-Genola
Bisalta-Ama Brenta Ceva
Olmo-San Benigno (mercoledì)
Tre Valli-Auxilium Cuneo (mercoledì)
Valvermenagna-Valle Stura (giovedì)
Riposa: Boves
Marcatori U19 alla 22a giornata:
29 - Inturri
9 - Lanzavecchia
7 - Margaria
5 - Lerda
4 - Galleani d'Agliano
4 - Miino
4 - Pellegrino
3 - Nuzzo
3 - Rosa
2 - Degiovanni
2 - Mollo
2 - Pes
1 - Pramauro
1 - Tetamo
1 - Xhani
c.s.
CUNEO provinciale - Olmo - Juniores - Regionali - Under19 - Qualificazione