È tutto pronto per la "Fausto Coppi": oggi apre il villaggio in piazza Galimberti
Domenica 23 giugno la trentaquattresima edizione della corsa, al via 2.200 partecipantiÈ tutto pronto a Cuneo per l’edizione 2023 della “Fausto Coppi”, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate per gli appassionati di bicicletta della Granda (ma non solo). Al via, alle ore 7 di domenica 23 giugno, ci saranno infatti partecipanti in arrivo da ogni angolo d’Europa, ma anche da altri continenti: ben 62 le nazioni rappresentate nelle 33 edizioni della granfondo disputate finora. Due, come di consueto, i percorsi proposti: quello medio, da 111 km e 2.550 metri di dislivello, e quello lungo, 177 km e 4.125 metri di dislivello. In entrambi i casi la salita “regina” sarà il temuto Fauniera. Al via della corsa, che torna dopo un anno di stop, ci saranno 2.200 partecipanti.
Se la gara sarà l’evento principale, non mancheranno le iniziative collaterali: dalla “Fausto Coppi Teobike” dedicata ai bambini al talk “I grandi campioni si raccontano”, passando per la “Mangia e Pedala” (QUI il programma completo).
Il cuore pulsante sarà come ogni anno in piazza Galimberti, sede di partenza e arrivo della corsa, oltre che del villaggio espositivo che aprirà oggi alle ore 16.
Redazione
CUNEO ciclismo - Fausto Coppi