'Vertical Bisalta', una nuova sfida per gli appassionati di corsa in montagna
La gara 'virtuale' individuale organizzata dalla Boves Run su due percorsi, entrambi con partenza da località Buscaiè, in frazione San GiacomoDue percorsi, tanta salita e tanta adrenalina. Arriva il “Vertical Bisalta”, gara virtuale individuale per gli amanti della corsa in montagna. Dal 26 agosto al 25 ottobre sarà possibile fare una gara contro il tempo partendo da quota 1000 metri (località Buscaiè, frazione San Giacomo) e cimentarsi su due prove di difficoltà e dislivello diverso. Il percorso corto prevede un dislivello di circa 600 metri con arrivo posto a Passo Ceresole. Il lungo, con dislivello di 1400 metri, porterà gli atleti a Bric Costa Rossa (la Croce).
La salita segue il sentiero L20 e, fino a Passo Ceresole, le indicazioni del Bisalta Trail. Per chi opterà per la prova più impegnativa, i volontari della società Boves Run hanno posto indicazioni tali da guidare l’atleta fino al traguardo.
Ogni iscritto dovrà correre individualmente nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti e sotto la propria responsabilità. Al termine della gara, i partecipanti dovranno inviare il proprio riscontro cronometrico (documentato con foto di orologio satellitare o cronometro) direttamente all’indirizzo mail [email protected] con indicazione di nome, cognome e recapito telefonico. I risultati saranno periodicamente aggiornati sul sito www.boves.run.
Per tutti i partecipanti previsto un gadget da ritirare in orario di apertura presso la Pasticceria Beccaria o contattando l’organizzazione. A fine ottobre i vincitori al maschile e al femminile verranno premiati con l’iscrizione alla III edizione del Bisalta Trail prevista per il 2021. Ulteriori premi in natura andranno a coloro che completeranno il podio. Fra tutti i partecipanti saranno poi estratti due buoni del valore di 80 euro (lungo) e 50 euro (percorso corto).
Fino al 15 ottobre è aperto il contest fotografico “La Bisalta che risalta”. Coloro che percorreranno i due percorsi del Bisalta Trail avranno la possibilità di scattare fino a un massimo di tre foto per partecipare al concorso. Gli scatti dovranno essere inviati all’indirizzo [email protected] indicando titolo, commento oltre che nome, cognome e recapito telefonico. Al termine le migliori immagini verranno premiate con omaggi in natura e la foto vincitrice diventerà la copertina del volantino per l’edizione 2021 (autorizzando di conseguenza all’utilizzo dell’immagine). Sul sito www.boves.run sono presenti le tracce Gpx e Kml per i due percorsi di 29 e 15 km.
Redazione
BOVES bisalta - croce