Volley, Cuneo riparte da Codarin: "Grande orgoglio, tanti giocatori farebbero carte false per essere qui"
Dopo l'ufficializzazione della sua permanenza in biancoblu, il centrale ha parlato nel corso di una conferenza stampa svolta presso Moris, a Caraglio: "Nessun dubbio a decidere di rimanere. Il nuovo tecnico? Ho sentito molte cose positive su di lui"Dopo l'ufficializzazione della sua conferma a Cuneo anche nella prossima stagione, nella mattinata di oggi, sabato 13 maggio, Lorenzo Codarin ha parlato nel corso di una conferenza stampa svolta presso il Caseificio Moris di Caraglio, uno dei partner della società biancoblu, esprimendo tutta la sua soddisfazione: "Sono molto orglioso e felice di poter restare un altro anno a Cuneo - ha esordito il centrale -: ci sono tanti giocatori che farebbero carte false per giocare qui. Non ho avuto nessun dubbio: appena ho parlato con la società, ho voluto subito chiudere il prima possibile. Qui c'è una grande società, che migliora anno dopo anno e che merita tanto".
Sui tanti cambiamenti all'interno della squadra, di cui dovrebbero essere solo lui e Botto i due superstiti dalla passata annata, Codarin ha commentato così: "Avremo sicuramente delle difficoltà per ingranare, ci vorrà del tempo, ma sono sicuro che ci sarà da divertirsi. Il nuovo allenatore? L'ho incontrato e ci sentiamo spesso. Abbiamo idee simili: ci saranno cambiamenti nel gioco. Ho sentito molte cose positive su di lui". Infine, gli obiettivi: "C'è voglia di riscatto. Quella passata è stata una stagione particolare. Il livello si sta ulteriormente alzando, noi punteremo a fare il massimo".
Dopo Codarin, hanno parlato anche i padroni di casa Franco e Ivan Morisiasco, che hanno ringraziato per l'affetto ricevuto in questi mesi dopo il tragico incendio. Per Franco anche un pizzico di commozione.
Nei video, la conferenza stampa completa.
Gabriele Destefanis
CARAGLIO cuneo - volley - Conferma - codarin