Volley femminile, A1: ufficiale, Tessa Polder è una nuova giocatrice di Cuneo
La centrale olandese classe 1997 arriva dopo l'esperienza a Pinerolo: "Sono motivata per questa nuova avventura"Un altro acquisto già anticipato da Cuneodice viene ufficializzato da Cuneo Granda Volley: è la centrale Tessa Polder. “Sono esaltata dall’idea di giocare a Cuneo nella prossima stagione. Ho sentito ottime cose sul club e sono già stata in città un paio di volte. Mi è piaciuta tantissimo! Mi sento motivata per lavorare duro in questa nuova avventura, con la voglia di vincere tante partite”: così l'olandese ha deciso di presentarsi al suo nuovo pubblico.
Non che gli appassionati italiani non la conoscano già. Infatti per la centrale classe 1997 questa sarà la terza stagione in Italia, dopo quelle passate a Perugia e Pinerolo. In particolare nella scorsa stagione Polder ha collezionato il 43.3% di attacchi vincenti su un totale di 349 tentativi. Inoltre sono stati 57 i muri vincenti in stagione, arrivando praticamente a 2 per set (1.97). Il tutto a completare una somma totale di 218 punti realizzati in 29 partite. Il suo palmares parla chiaro: due volte Campione di Francia, due Coppe di Francia, una Supercoppa di Germania ed una Coppa di Germania. È molto chiaro: Polder sa come si vince.
Queste le sensazioni dei co presidenti Bianco e Manini: “Siamo contenti dell’arrivo di Polder alla Cuneo Granda Volley. La sua esperienza, sia in Italia che all’estero, ci darà una mano importante nel corso della stagione”.
Redazione
CUNEO cuneo - volley - Femminile - polder