Volley femminile: primo test amichevole per Cuneo con Le Cannet
Allenamento congiunto nel palazzetto di casa per le gatte. Soddisfatto il tecnico Pintus: "Segnali positivi, ma ci vorrà tempo per sfruttare le potenzialità del gruppo"Nella giornata di ieri, martedì 3 settembre, si è svolto al Palazzetto dello Sport di Cuneo un allenamento congiunto tra Cuneo Granda Volley e le atlete del Volero Le Cannet. Così la squadra guidata da coach Pintus e dal suo staff ha svolto una seduta importante in vista dell’inizio della stagione, insieme alla squadra di Ligue A. Inoltre la stessa modalità di allenamento si terrà nuovamente giovedì 5 settembre con le atlete della Union Volley Pinerolo.
Queste le sensazioni di coach Pintus al termine dell’allenamento congiunto: “L’allenamento ha dato segnali positivi. È una squadra che ha modi individuali diversi di giocare e ciò può essere un vantaggio, dato che possiamo cambiare in base all’avversario. Tuttavia ci servirà tempo per riuscire a sfruttare le potenzialità di questo di gruppo”.
Alle parole di Pintus fanno eco quelle del direttore sportivo Gino Primasso: “Naturalmente ringraziamo Volero Le Cannet per essere venute qui. Abbiamo fatto due allenamenti congiunti molto proficui, sia per noi che per loro. È già qualche anno che ci frequentiamo nel pre campionato. Da parte nostra c’è la soddisfazione di aver visto una squadra rinnovata, che però sta facendo un buon lavoro con lo staff di coach Pintus. Abbiamo visto le ragazze decisamente impegnate ed oggi abbiamo fatto passi avanti sulla continuità”.
Redazione
CUNEO cuneo - volley - Femminile - le cannet