Volley maschile - Dal settore giovanile alla serie A2, Giordano è pronto: "Un grande passo: non vedo l'ora"
Le parole del libero di Cuneo, promosso in prima squadra dopo gli anni nel vivaio: "Voglio crescere tanto, seguendo compagni più esperti di me"Dopo aver giocato nel settore giovanile, Simone Giordano è pronto a fare il grande passo per iniziare la sua avventura nella pallavolo dei grandi, con la prima squadra di Cuneo Volley. Sarà lui il secondo libero insieme a Matteo Stafforini. Il giovane classe 2003 è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svolta a Cuneo presso Lab Travel, partner della società cuneese. “Personalmente sono sempre molto toccato dalle presentazioni di ragazzi del settore giovanile, sono quelle che mi piaccioni di più perché danno valore al lavoro che fa una società”, ha commentato in avvio il direttore sportivo Paolo Brugiafreddo.
Poi la parola è passata a Simone Giordano: “Ho sempre visto la serie A come un obiettivo, quando mi si è prospettata la possibilità, non ho esitato un attimo. Non vedo l’ora di cominciare. C’è emozione, ho sempre visto questo mondo da fuori e adesso posso farne parte. Spero di fare una stagione importante. Obiettivi? Crescere, seguendo compagni più esperto di me e un tecnico che ho già avuto nelle selezioni regionali e con cui mi trovo molto bene”.
In chiusura, ha parlato anche il padrone di casa Ezio Barroero di Lab Travel, da sempre vicino alla pallavolo cuneese: “Vedo in questa società passione tanta voglia di arrivare in fretta e la giusta ambizione. Sono particolarmente contento di presentare un ragazzo del settore giovanile che approda in prima squadra, è sempre quello che spero che avvenga”.
Gabriele Destefanis
CUNEO cuneo - volley - Presentazione - giordano