Volley: un successo la prima edizione del Trofeo Mario Castellino in scena a Busca
Numeroso pubblico sugli spalti per la giornata di Coppa Italia di serie D che ha incoronato la VBC Mondovì davanti ai padroni di casa di Busca e alla Virtus BovesUna bella giornata di sport quella vissuta ieri, domenica 22 settembre, a Busca, dove si è svolto il 1° Trofeo Mario Castellino nell’ambito della Coppa Piemonte di serie D. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, si sono affrontati in un triangolare i padroni di casa della MC 1933 TOP Four Volley Busca, la Virtus Boves e la VBC Mondovì. Sono stati proprio i monregalesi a trionfare e ad alzare la coppa grazie a due vittorie: 2-1 contro Busca e 3-0 contro Boves. Nella terza gara affermazione di Boves con il punteggio di 2-1. A consegnare il trofeo è stato direttamente Mario Castellino, presente insieme ad Anna Aimar, dirigente del Volley Busca.
“La pallavolo è uno sport che aggrega giovani e famiglie in un ambiente sano – ha commentato Castellino -: è stata una bellissima giornata di sport con tanto pubblico. Sono felice di poter dare anche quest’anno il mio contributo al volley buschese e di aver dato vita insieme a Davide Bima a questo trofeo che è riuscito davvero bene. Per me sarà il secondo anno di coinvolgimento nel mondo della pallavolo buschese e in generale del progetto di Fie & Fiöi che permette a ragazzi e ragazze del territorio di giocare a pallavolo”.
Presenti in tribuna ad assistere alle partite anche il direttore generale del Volley Busca Davide Bima e l’assessore allo Sport del Comune di Busca Diego Bressi. Nei video le loro interviste.
Redazione
CUNEO busca - volley - Serie D - Trofeo - castellino