Weekend in pedana per le atlete Team Cuneo
Due gli eventi sportivi a cui l’associazione cuneese ha partecipato negli stessi giorni, ma in luoghi diversiIl 27 aprile scorso, la ASD Team Cuneo è stata impegnata su due fronti di gare. La città di Sanremo ha ospitato, infatti, la seconda prova regionale del campionato Sincrogym GPT della Federazione Ginnastica d’Italia (FGC), a cui la società ha partecipato schierando in pedana due squadre, entrambe alla loro prima esperienza di gara. La cittadina di Orvanasso (Verbano-Cusio-Ossola), invece, ha organizzato la terza prova regionale AICS, all’interno della quale, per la categoria non competitiva Under 8 hanno preso parte due piccole ginnaste del corso intermedio di acrobatica.
Per quanto riguarda la prima gara, per la Prima Fascia si è esibita la squadra composta da Noemi Galfrè, Viola Garnero, Cecilia Imperato, Margherita Milano, Desirèe Parola, Matilde Pressenda e Alessandra Vinay. Hanno eseguito i loro esercizi al corpo libero collettivo con grinta e determinazione così come quelli in coppia al corpo libero e quelli alla trave, conquistando la medaglia d’argento.
Per la Seconda fascia, ottima performance anche per la squadra delle atlete più grandi, anche loro alla loro prima esperienza, formata da Anna Brondello, Alisa Ferrero, Elena Franco, Letizia Garnero e Agnese Sola. Hanno conquistato il secondo gradino del podio grazie alla brillante esecuzione agli esercizi al corpo libero collettivo, in coppia al corpo libero e alla trave.
In riferimento al secondo evento sportivo, invece, Nara Musizzano e Martina Peano, alla loro prima esperienza in pedana, hanno vissuto un bellissimo momento, portando davanti al pubblico un esercizio al corpo libero nel circuito AICS, che permette alle bambine che hanno meno di 8 anni di esibirsi in una gara non competitiva.
c.s.
CUNEO cuneo - sport - gara - Asd Team Cuneo - Ginnastica