Alla Marathon des Sables insieme a suo padre e suo fratello: la sfida di Emanuele Bessone
Allievo del corso di laurea in Fisioterapia della sede di Fossano: il supporto della sua UniversitàBen 250 chilometri tra le sabbie del deserto del Marocco: è la sfida che il giovane Emanuele Bessone, allievo al primo anno del corso di laurea di Fisioterapia della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale sede di Fossano. Emanuele affronterà la fatica della Marathon des Sables, dal 27 marzo al 2 aprile, insieme al padre Erik e al fratello Guglielmo. Li accompagnerà l’amico di famiglia Tino Dotta.
Tutta l’Università e, ovviamente, la sede del corso di laurea di Fossano, è al suo fianco. “C’è stata una buona risposta anche da parte dei docenti e dei tutor – dichiara Massimo Marengo, coordinatore del corso – che si sono spesi per consentire all’allievo di colmare il vuoto formativo che si creerà con l’assenza nei giorni della gara”.
La passione è nata seguendo il papà nella maratona di New York nel 2019.
Il corso di Laurea di Fossano raggiunge i 500 laureati
Il corso di laurea in Fisioterapia della Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale (afferente la Struttura di Formazione dell’Asl CN1), ha avviato l’attività presso la sede di Fossano nel 2008 con 15 studenti andati a pieno regime con anno accademico 2011/2012 con 45 studenti. Finora sono circa 500 laureati, provenienti prevalentemente dalle provincie di Cuneo e Torino, con un tasso di abbandono pari a zero. La totalità dei laureati si inserisce nel mondo del lavoro entro un mese dall’abilitazione alla professione pari al 100%. L’impegno dei docenti e dei tutor fa sì che le valutazioni dei laureati siano superiori a 100 con circa 4 laureandi su 15 con 110 e lode. Il presidente del corso è il Prof. Marco Invernizzi, mentre il dott. Massimo Marengo supervisiona e coordina le attività (info sul corso: [email protected]).
c.s.
FOSSANO Marathon des Sables