Calcio, Coppa Italia di Promozione: avanzano Boves, Atletico Racconigi e Infernotto
Con le partite disputate nella serata di giovedì si è concluso il primo turno: eliminate dalla competizione Pedona, Saviglianese, Scarnafigi e MorettaCon le partite disputate nella serata di ieri, giovedì 12 settembre, si è concluso il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Promozione. Guardando ai risultati delle cuneesi del girone C, passano il Boves, che elimina il Pedona, l'Atletico Racconigi ai danni della Saviglianese e l'Infernotto contro lo Scarnafigi. Saluta la competizione anche il Moretta, che cade contro il Villafranca. Il prossimo turno è in programma il 26 settembre e il 10 ottobre.Vediamo nel dettaglio i risultati e i tabellini degli incontri.
Pedona - Boves 2-3
Dopo il netto 4-1 interno dell'andata, il Boves si ripete anche a Borgo San Dalmazzo, superando il Pedona per 3-2 al termine di un match piacevole. Ospiti avanti con Magnaldi, pareggio locale firmato da Gazzera, nella ripresa Rinaudo porta ancora a condurre i bovesani, nuovamente raggiunti, questa volta da Rizzo, prima del decisivo 2-3 siglato da Alberto Giordano.
Pedona: Biolatto, Viglietti, Caraglio, Biondi, Marro, Bressi, Pallara, Peano, Samake, Rizzo, Gazzera. A disposizione: Bono, Nasta, Lanzavecchia, Bruno, Soumahoro, Gonella, Shehu, Costa, Viale. Allenatore: Zappatore.
Boves: Silvestro, Ambrogio, Shehu, Rinaudo, Sidoli, Armitano, Corino, Giordano, Novali, Magnaldi, Barale. A disposizione: Porqueddu, Formento, Armando, Giorsetti, Giordana, Ansaldi, Giordano, Mondino, Giraudo. Allenatore: Enrici.
Reti: 10' Magnaldi (B), 40' Gazzera (P), 10' st Rinaudo (B), 34' st Rizzo (P), 43' st Giordano A. (B).
Saviglianese - Atletico Racconigi 1-3
L'Atletico si ripete: dopo il successo casalingo nel match di andata per 3-2, supera ancora la Saviglianese, assicurandosi il passaggio del turno. A Savigliano finisce 3-1 per gli ospiti, a segno due volte con Mangia e poi con Scola, mentre ai Maghi non basta il gol di Di Federico.
Saviglianese: Nardi, Bianco, Ndoja, Crosetto, Bagnulo, Bedino, Chelarescu M., Paschetta, Ambrosino, Francesetti, Di Federico. A disposizione: Quartararo, Chelarescu V., Berardo, Berrite, Marchetti, Likaj, Santarossa, Sacco, Zavattero. Allenatore: Milani.
Atletico Racconigi: Cecchetto, Quaranta G., Bossolasco, Camisassa, Aita, Quaranta U., Costanzo, Sorrentino, Scola, Tene, Mangia. A disposizione: Marra, La Scala, Bosio, Iacolino, Neddar, Preka, Caraccio, Bosco, Dukaj. Allenatore: Boscolo.
Reti: Mangia (A), Mangia (A), Di Federico (S), Scola (A).
Moretta - Villafranca 0-3
Il Moretta esce di scena incassando una pesante sconfitta interna che ribalta il successo esterno per 2-1 dell'andata. Il Villafranca chiude già la pratica nel primo tempo andando a segno con Allasia e con la doppietta di Risso.
Moretta: Serra, Carluccio, Ferrero, Di Bartolo, Drago, Brero, Gentile, Campra, Turcis, Modini, Osella. A disposizione: Cutri, Benna, Galassi, Ponti, Ciccone, Sillah, Blencio, Vergnano, Aloi. Allenatore: Cellerino.
Reti: Allasia, Risso, Risso.
Infernotto - Scarnafigi 0-1
Avanza l'Infernotto con un po' di brividi, perché dopo il ko interno per 2-0 dell'andata lo Scarnafigi sfiora la rimonta imponendosi per 1-0 grazie alla ete di Isoardi nel primo tempo. Ma a passare il turno è la squadra di Giordana.
Infernotto: Iezzi, Scanavino, Carignano, Kouthar, Giordano, Sobrero, Manavella, Ferrero, Sotira, Sanino, Pereyra. A disposizione: Gilli, Agù, Basyony, Rosatello, Ballario, Bonnin, Barbero, Margaria, Risso. Allenatore: Giordana.
Scarnafigi: Panero, Berardo, Arrò, Galletto, Moise, Caula, Isoardi, Barale, Bravo, Arrò, Mistretta. A disposizione: Gallesio, Gaveglio, Tortone, Omento, Botta, Demarchi, Arnaudo, Solei, Valinotti. Allenatore: Fraire.
Reti: Isoardi.
Coppa Italia Promozione - Ritorno del primo turno
Albese-Santostefanese 2-1 (3-1)
Infernotto - Scarnafigi 0-1 (2-0)
Moretta - Villafranca 0-3 (2-1)
Pedona - Boves 2-3 (1-4)
Saviglianese - Atletico Racconigi 1-3 (2-3)
Sommariva Perno - Spartak San Damiano 1-2
Redazione
CUNEO calcio - Promozione - coppa