Calcio, Eccellenza: controsorpasso, Acqui di nuovo capolista. Cuneo torna a sorridere, Fossano travolgente
Il pari del Saluzzo sul campo della Cheraschese permette ai termali di riprendersi la vetta. Rallenta il Centallo, pari Pro Dronero, Moretta koNuovo cambio al vertice della classifica. Nel girone B di Eccellenza, torna leader l'Acqui, che scavalca ancora il Saluzzo, come due settimane fa, e l'impressione è che di ribaltoni ce ne potranno essere ancora da qui alla fine, in un campionato davvero equilibratissimo e pieno di sorprese. L'Acqui, ancora imbattuto (finora ci sono riuscite cinque squadre di Eccellenza in tutta Italia) vince di misura sul campo del Villafranca fanalino di coda e approfitta del pari a reti bianche del Saluzzo a Cherasco. Tra le inseguitrici del duo che si sta dando battaglia là davanti, la Valenzana si rialza prontamente dopo il ko della scorsa settimana imponendosi in rimonta sul campo del Moretta con il risultato di 2-1 grazie a una doppietta nella ripresa di Maione dopo il vantaggio locale di Moroni.
Frena un po' il Centallo, che torna da Carmagnola solo con un pareggio e tanti rimpianti, perché i ragazzi di Bianco dopo la rete iniziale di Tallone vengono acciuffati solo nel finale dal rigore di Scavone. Avrebbero potuto portarsi a -3 dalla vetta, ma restano comunque saldamente in zona playoff. Ritrova finalmente il sapore della vittoria il Cuneo, che espugna Cavour con un perentorio 3-0 fissato dalla doppietta di Andrea Dalmasso e dalla punizione capolavoro di Delpiano. Sale anche il Fossano: i blues riscattano prontamente il passo falso di San Domenico Savio travolgendo con un netto 5-1 interno la Luese Cristo e confermando così di avere potenzialità incredibili. A segno Alfiero, De Benedetti, De Souza, Prato e Skrypnyk (per gli ospiti rete di Spitale) e -3 dalla zona playoff. Pareggia in casa con il San Domenico Savio la Pro Dronero, che dopo essere stata colpita da Poppa capovolge il risultato con Benrhouzile e Galfrè, ma si fa raggiungere da Redi.
Eccellenza girone B - Terza giornata di ritorno
Carmagnola - Centallo 1-1
Cavour - Cuneo 0-3
Cheraschese - Saluzzo 0-0
Fossano - Luese Cristo 5-1
Moretta - Valenzana 1-2
Pro Dronero - SD Savio Asti 2-2
Vanchiglia - Pro Villafranca 1-0
Villafranca - Acqui 0-1
Classifica
Acqui 36, Saluzzo 35, Valenzana 33, Centallo 31, Cuneo 30, Vanchiglia 29, Fossano 27, Luese Cristo 26, Pro Dronero 24, Cheraschese 24, SD Savio Asti 23, Pro Villafranca 20, Cavour 19, Moretta 14, Carmagnola 13, Villafranca 11
Redazione
CUNEO calcio - Eccellenza