Calcio, Eccellenza: Friedenlieb e Maggiari, un difensore e un attaccante per rinforzare il Fossano
La squadra di Solari ancora attiva sul mercato con l'ufficializzazione di altri due acquisti di qualità in vista della prossima stagioneNon si ferma il mercato del Fossano, che si rinforza ulteriormente in vista della prossima stagione, che vedrà la squadra di Solari tra le favorite per la vittoria finale nel campionato di Eccellenza. I blues hanno ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori, il difensore Richard Guillermo Caballero Friedenlieb e l'attaccante Francesco Maggiari.
Friedenlieb è un difensore paraguaiano classe 1997 con importanti esperienze in patria ed anche in Italia. Cresciuto nelle giovanili dell'Atlantida, è poi stato acquistato giovanissimo dal Torino, che lo ha portato nel nostro Paese aggregandolo alla Primavera. Quindi il ritorno in Paraguay, dove ha giocato nella massima serie con l'Olimpia Asuncion e in terza divisione con l'Atlantida, prima di approdare ancora in Italia vestendo le maglie di Nola (serie D) e Virtus Cilento (Eccellenza). Nella passata stagione ha giocato per il Buccino Volcei, formazione di Eccellenza campana che ha ottenuto la salvezza attraverso i playout.
L'altro innesto fossanese è il classe 1998 Francesco Maggiari: attaccante centrale dotato di ottima tecnica, può anche essere impiegato come esterno offensivo o trequartista. Arriva dal Campomore, dove nella passata stagione ha realizzato 6 reti nel campionato di Eccellenza ligure (sesto posto finale). Originario di Massa Carrara, è cresciuto nel settore giovanile dell'Entella per poi vestire le maglie, tra Eccellenza e serie D, di Rapallo, Massese, Ponsacco e Canaletto Sepor.
Redazione
FOSSANO Fossano - calcio - mercato - Eccellenza