Calcio, Eccellenza: serata di Coppa con un Fossano-Cuneo che vale il passaggio ai quarti
Al Pochissimo il ritorno del big match: si riparte dal 2-1 dei blues. In campo anche il Saluzzo, che attende il Villafranca dopo aver vinto l'andataCi si gioca il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza nelle sfide in programma questa sera, mercoledì 4 ottobre. Occhi puntati, per quanto riguarda le squadre della provincia Granda, sul match del Pochissimo tra Fossano e Cuneo, che si affrontano alle 20,30. Dopo il 2-1 esterno dei blues al Paschiero di due settimane fa, i biancorossi di Magliano dovranno cercare di ribaltare il risultato in trasferta per ottenere il passaggio del turno. C’è curiosità anche per vedere quali formazioni metteranno in campo i due tecnici, che potrebbero affidarsi a qualche rotazione.
Di sicuro, si assisterà ad un incontro tra due compagini forti e attrezzate, con l’obiettivo dichiarato di provare il salto di categoria, e che quindi anche in Coppa hanno voglia di arrivare il più avanti possibile. Per il Fossano l’ultimo successo risale proprio alla sfida di andata con il Cuneo, poi in campionato sono arrivati un ko con la Luese e un pari interno con il Pro Villafranca. I biancorossi di mister Magliano sono invece reduci dalla convincente e solida vittoria di Carmagnola, che ha riscattato prontamente lo scivolone interno contro il Cavour del turno precedente.
L’altra formazione cuneese ancora dentro la Coppa Italia di Eccellenza è il Saluzzo, che attende il Villafranca dopo il successo per 2-1 in trasferta ottenuto due settimane fa. I ragazzi di Telesca tornano in campo a pochi giorni dal primo ko stagionale, patito domenica in casa contro la Valenzana Mado (1-3), ma restano una delle formazioni più forti e attrezzate di tutto il campionato. Per i marchionali questa sera ci sarà subito l’occasione per riscattarsi e per ottenere il passaggio ai quarti di finale.
Il regolamento prevede la regola dei gol in trasferta e in caso di parità i supplemenari e quindi i rigori.
Coppa Italia di Eccellenza – Ritorno ottavi di finale (mercoledì 4 ottobre ore 20,30)
Biellese – Pro Novara (0-2, ore 19,30)
Lasvcaris – Pro Eureka (1-3, ore 20)
Volpiano Pianese – Alicese Orizzonti (5-0, ore 20)
Accademia Borgomanero – Stresa Vergante (0-2)
Fossano – Cuneo (2-1)
SD Savio Asti – Valenzana (1-4)
Saluzzo – Villafranca (2-1)
Carmagnola – Vanchiglia (2-3, giov. 5 ottobre ore 20,30)
Redazione
CUNEO cuneo - Saluzzo - Fossano - calcio - Eccellenza - coppa