Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di Cuneodice di questa settimana in porta torna Luca Gallesio, numero uno dello Scarnafigi (Promozione) protagonista di un clean sheet importante e di parate decisive per blindare il prezioso 1-0 dei suoi sul Villafranca.
In difesa, da una parte c’è il match-winner della sfida tra il suo Marene e l’Area Calcio (Prima Categoria) Daniele Valerioti, dall’altra Nicola Massucco, riproposto in Top 11 grazie a un’ottima prova e ad una delle reti con cui la Cheraschese (Eccellenza) ha travolto il San Domenico Savio. Al centro Davide Costa, tra i migliori del Moretta (Promozione) che ha battuto la Pinerolese, fa coppia con un altro difensore goleador come Mattia Vola, che con una zampata ha dato il proprio contributo al successo pirotecnico del Valvermenagna (Prima Categoria) sull’Azzurra.
A centrocampo scegliamo Marco Magnaldi, autore di una prova maiuscola impreziosita da un gol nel convincente 4-2 del Boves (Promozione) sul Narzole, insieme a “Ciga” Ahanotu, gol da applausi e prestazione super con il Val Maira (Seconda Categoria) vittorioso nettamente con la Roretese, e a Jodie Baratteri, che di reti ne ha messe a segno addirittura tre con il suo Bagnasco (Terza Categoria) che ha espugnato il campo di Madonna delle Grazie.
L’attacco è di livello altissimo: al centro il solito Thomas Sacco, bomber della Saviglianese e del campionato di Promozione: la sua doppietta è stata decisiva per il successo dei Maghi sul San Sebastiano. A supportarlo, da una parte Giacomo “Jack” Dalmasso, man of the match con due gol entrando dalla panchina nella gara vinta dal Busca (Promozione) sul Carignano; dall’altra Paolo Armando, anche lui a segno con una doppietta con cui il Centallo (Eccellenza) ha espugnato al Filippo Drago la Pro Dronero rilanciandosi in classifica.
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Davide Enrici. Dopo tante difficoltà tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, il suo Boves è tornato la macchina perfetta di inizio campionato, con due poker rifilati all’Atletico Racconigi e al Narzole e una classifica tornata davvero interessante.
Redazione

calcio - top 11