Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana tra i pali scegliamo Matteo Baudena, portiere della Monregale capolista in Promozione e protagonista dell’ennesimo clean sheet stagionale nella gara vinta con il Cavour. Una partita non facile per i ragazzi di Magliano, in cui il numero uno ci ha messo del suo, meritando il posto nella nostra squadra.
In difesa a destra c’è Pietro Franco, pedina importante del Valle Varaita primo della classe in Prima Categoria, andato a segno nel pokerissimo con cui la squadra di Delfino ha travolto il Valvermenagna. Sull’altra corsia diamo una maglia da titolare al capitano del Boves (Promozione) Gabriele Giorsetti, che nel match vinto dai suoi sul campo del Pancalieri ci ha messo quantità e qualità, sfoderando una prestazione di assoluto livello.
Al centro della retroguardia due difensori che hanno lasciato il segno andando in gol nell’ultima giornata. L’esperto Luca Griseri ha realizzato una rete molto importante che ha dato il là al 3-0 della sua squadra contro il San Benigno (Prima Categoria), il giovane Mattia Bressi ha siglato il provvisorio vantaggio del Pedona (Promozione) che ha pareggiato sul campo del Carignano.
Centrocampo affidato all’intelligenza tattica e all’esperienza di Federico Agù, punto di riferimento dell’Infernotto (Promozione), decisivo con il gol vittoria con cui la squadra di Giordana ha battuto lo Scarnafigi secondo in classifica. Insieme a lui la capacità di inserimento di Luca Boaglio, centrocampista completo e con il vizio del gol del Marene (Prima Categoria), a segno domenica nel 2-0 sul Ceva. A completare il reparto Lorenzo Chiapello, uno dei trascinatori del Val Maira capolista in Seconda Categoria, ancora determinante con una doppietta che ha aiutato la sua squadra a calare il poker contro il Revello.
Nella linea di attacco scelta questa settimana ci sono ben 6 reti. Due le ha realizzate Nicola Rastrelli, bomber del Cuneo che ha travolto la Pro Dronero nel derby di Eccellenza. Doppiette anche per Lorenzo Bonino, che si è preso la scena nel roboante 5-1 con cui la Stella Maris (Prima Categoria) ha battuto il Salice, e Andrea Rrotani, protagonista assoluto della bella affermazione esterna del Sant’Albano (Prima Categoria) sul campo del San Rocco.
In panchina a guidare questa squadra scegliamo Loris Mondino: il suo Bernezzo (Terza Categoria) ha ottenuto domenica la quarta vittoria consecutiva, espugnando il campo del Beinette dopo aver trionfato nei due delicati scontri diretti e mantenendo così il comando solitario della classifica.
Redazione

calcio - top 11