Calcio, playoff Promozione: il San Sebastiano sfida il Villafranca per continuare a stupire
Domenica la squadra di Pisano va sul campo dei torinesi che hanno chiuso il campionato al secondo posto. Chi passa, accede alle semifinaliDopo la settimana di stop a causa del maltempo, è di nuovo tempo di rituffarsi nei playoff, che vanno in scena domenica alle 16. In Promozione si disputa la finale del girone C tra Villafranca e San Sebastiano. Di fronte le formazioni che hanno superato il primo turno lo scorso 14 maggio in due gare decise solo ai tempi supplementari: il Villafranca ha battuto per 1-0 il Pedona, mentre il San Sebastiano contro lo Scarnafigi ha pareggiato 1-1, facendo valere i due risultati a disposizione in virtù della miglior posizione in classifica.
Seconda contro terza al termine del campionato, in un match in cui si affrontano due amici come i tecnici Francesco Perlo e Giuseppe Pisano. Si gioca a Villafranca, che avendo chiuso la stagione regolare con un miglior piazzamento, in caso di pareggio al termine dei tempi supplementari potrà festeggiare per il passaggio del turno.
Il cammino di chi proseguirà sarà ancora lungo, perché i playoff mettono a disposizione un solo posto per l’Eccellenza in Piemonte. Chi avanza, accede alla semifinale contro il Pastorfrigor Stay, formazione di Casale Monferrato già qualificata per la seconda fase per aver chiuso il girone D al secondo posto con 11 punti di vantaggio sulla terza. Gara di sola andata, in programma domenica 4 giugno, sul campo della meglio classificata nel proprio campionato (che avrebbe anche il vantaggio di passare in caso di pareggio dopo i supplementari); in caso di stessa posizione, match da giocare in campo neutro e con eventuali rigori al termine dei supplementari. Poi la finale, con le stesse modalità, prevista per domenica 11 giugno.
g.d.
CUNEO San Sebastiano - calcio - Promozione - Playoff