Calcio, Promozione: sorpasso in vetta, il Pedona si prende il primo posto
I borgarini superano il Benarzole con un rigore nel finale di Dalmasso e scavalcano il San Sebastiano, fermato sul pari dalla Saviglianese. Ok Scarnafigi, pari MonregaleLa settima giornata è quella del sorpasso in vetta alla classifica. Il lanciatissimo Pedona vince di misura sul campo del Benarzole grazie ad un rigore del solito Marco Dalmasso nel finale di partita e scavalca il San Sebastiano, fermato sul pari a Centallo dalla Saviglianese in un match in cui succede tutto nella ripresa, con gli ospiti avanti con Sacco e raggiunti da Tatili. Borgarini primi con un punto di vantaggio sulla squadra di Pisano, mentre al terzo posto c’è sempre la Monregale, che però non va oltre il pari sul campo del Sommariva Perno guidato per la prima volta da mister Caputo: finisce 1-1 con Di Federico che porta in vantaggio i padroni di casa e Meti che agguanta il pari.
Nella giornata dei tanti derby cuneesi, da segnalare il pronto riscatto dello Scarnafigi, che dopo l’incredibile rimonta subita dal Pedona si riprende subito superando per 3-1 un’Albese sempre più in crisi, passata anche a condurre con Morone, ma poi raggiunta e scavalcata da Tortone e dalla doppietta di Jemhri. Infine, bel pari tra Infernotto e Busca, che si dividono la posta chiudendo con il risultato di 2-2 già fissato nel primo tempo: vantaggio locale con Ferrero, Isoardi e Caricato ribaltano la situazione, ma prima dell’intervallo il rigore di Giordano fissa il pari.
Promozione girone C – Settima giornata
Benarzole – Pedona 0-1
Carignano – San Secondo 3-0
Infernotto – Busca 2-2
Pancalieri – CBS Scuola Calcio 1-3
San Sebastiano – Saviglianese 1-1
Scarnafigi – Albese 3-1
Sommariva Perno – Monregale 1-1
Luserna – Villastellone 0-1
Classifica
Pedona 17, San Sebastiano 16, Monregale 14, CBS Scuola Calcio 14, Scarnafigi 13, Busca 12, Pancalieri 11, Carignano 10, Benarzole 9, Infernotto 8, Sommariva Perno 7, San Secondo 7, Saviglianese 6, Albese 5, Villastellone 4, Luserna 3
Redazione
CUNEO calcio - Promozione