Calciomercato, tutti i movimenti della settimana
Francesco Bellucci è il nuovo portiere della Giovanile Centallo, che saluta Matteo Baudena dopo quattro stagioniContinuano i movimenti di mercato per le società dilettantistiche cuneesi: riepiloghiamo le principali novità della settimana, tra quelle che non abbiamo già annunciato su questi spazi nei giorni scorsi.
In Eccellenza la Giovanile Centallo saluta dopo quattro stagioni il portiere Matteo Baudena, il quale non ha ancora definito la sua prossima destinazione. Al suo posto tra i pali dei rossoblù ci sarà Francesco Bellucci, classe 2004 in arrivo dalla Cheraschese. Cheraschese che si rinforza a centrocampo con Nicholas Negro, classe 2001 ex Fossano e Alba Calcio.
In Promozione il Busca prende Alessandro Civalleri e Kevin Shita, entrambi classe 2005, in arrivo da Cuneo Olmo e Fossano. Il Benarzole si rinforza con i due portieri Samuele Favaro (2001) e Matteo Giaccardi (2004), reduci dalle esperienze con Bra e Cheraschese. Alla corte di mister Ghisolfi arrivano anche Alessandro Santarossa (attaccante, 1999) e Mattia Chirulli (centrocampista, 1997), entrambi dal Cavour. L’Infernotto ha annunciato gli arrivi di Matteo Margaria, difensore classe 2004 proveniente dalla Giovanile Centallo, e Gabriele Savino, attaccante del 2001 che ha già vestito in passato la maglia dell’Infernotto e che è reduce dalle esperienze con Pinerolo, Moretta, Cavour e Lucento. Diverse new entry per lo Scarnafigi: Enrico Panero (portiere classe 2005, dalla Roretese), Maurizio Arrò (attaccante classe 1996, dal Villafalletto), Achraf Jemhri (attaccante classe 1996, dal Villafalletto), Keid Palushaj (attaccante classe 2003, dalla Saviglianese), Fabio Moise (difensore classe 2005, dalla Saviglianese), Andrea Botta (centrocampista 2005, dalla Saviglianese), Galletto Lorenzo (centrocampista classe 2004, dalla Saviglianese).
In Prima Categoria il Sant’Albano puntella l’attacco con Luca Marengo, classe 1992 in arrivo dalla Roretese, e Simone Sasia, classe 1996, ex Saviglianese, Salice e Trinità. In "orange" anche Francesco Barale, classe 2004, esterno cresciuto nel Centallo. Il Carrù pesca in casa Monregale: in arrivo Uros Cukavac (portiere), Martino Bertoletti (attaccante) e Tommaso Prette (centrocampista), tutti classe 2004. Nuovo acquisto dei carrucesi, anche Riccardo Cavallo, attaccante classe 1991 ex Vicese. Il Valle Po blinda la porta con Andrea Busano, classe 2000 ex Fossano.
Diversi movimenti anche in Seconda Categoria. La Pro Brossasco infoltisce il centrocampo con il 1995 Manuel Resta, ex Villafalletto, e puntella l'attacco con Fabrizio Ruscello, classe 1992 che ha vestito le maglie di Savigliano, Infernotto, Villanovetta, Revello, Manta e Villafalletto nella scorsa stagione. Colpo del Piazza, che si assicura l’attaccante Luca Massa Boa, classe 1990, esperto “bomber” ex Sanmichelese, Ceva e Monregale. Il portiere Stefano Isoardi, classe 2000 ex Giovanile Centallo, è un nuovo giocatore del Salice, mentre il San Chiaffredo prende Lorenzo Gabutto, attaccante classe 2003 ex Sant’Albano. I rosanero si assicurano anche i tre fratelli Tassone, tutti ex San Benigno e Tarantasca: Gabriele (difensore, classe 1992), Federico (attaccante, classe 1995) e Alessio (centrocampista, classe 2002).
In Terza Categoria Alessandro Ronga è il nuovo allenatore del Revello, mentre il Lagnasco ha annunciato l’arrivo del difensore classe 1987 Alkid Luani.
Redazione
CUNEO calcio