A Franco Arese un riconoscimento per festeggiare i 50 anni del titolo europeo di Helsinki sui 1500 metri
La consegna della targa del comitato regionale dell'Atletica in occasione del Trofeo delle Regioni Master su pista di sabato 4 settembre a MondovìIn occasione del Trofeo delle Regioni Master su pista di sabato 4 settembre a Mondovì, FIDAL Piemonte ha consegnato due importanti riconoscimenti.
Il primo è andato Franco Arese del quale, lo scorso 16 agosto ricorrevano i 50 anni dal titolo europeo sui 1500 metri a Helsinki. Il campione cuneese, ex presidente FIDAL, è stato insignito dal Comitato Regionale con una targa che celebra la ricorrenza, consegnata dalla presidente Clelia Zola.Franco Arese con Clelia Zola ed Enrico Priale dell'Atl. Mondovì. Il 1971 fu l’anno di gloria per il cuneese di Centallo che realizzò anche i record italiani di tutte le distanze del mezzofondo in pista: 10.000 metri, 5000 metri, 1500 metri e 800 metri.
Il secondo premio consegnato a Mondovì è andato alla giudice astigiana Simonetta Ferrero, alla quale era stato assegnato nel 2019 il Premio Rinaldo Rocca al Giudice di Gara. La pandemia da Covid-19 ha poi impedito lo svolgimento della tradizionale Festa dell’Atletica Regionale per quell’anno e per quello seguente, motivo per il quale non vi era stata ancora occasione per una consegna ufficiale del riconoscimento. Presenti alla consegna del premio il commissario regionale straordinario dei GGG Giuseppe Buriasco e la Presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola.
Redazione
MONDOVÌ Atletica - franco arese