Calcio, Promozione: l’Atletico Racconigi espugna il Gasco, contro la Monregale è 2-3
Stesso risultato del match di andata: i galletti cadono in casa contro racconigesi, ma mantengono comunque la vettaNella ventiquattresima giornata del campionato di Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi espugna il campo della Monregale con un 2-3 che consegna tre punti pesantissimi alla squadra di mister Pisano, in pena corsa playoff.
La partita inizia con una Monregale decisa, ma è l’Atletico Racconigi a sbloccare per primo il risultato: dopo due corner a favore della squadra locale, gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un calcio di rigore: Iacolino trasforma dagli undici metri con freddezza, spiazzando il portiere Baudena per lo 0-1.
La Monregale cerca di reagire ma al 23’ Giraudo commentte fallo ai danni di Aita e il direttore di gara opta per il giallo per il giocatore di casa, concedendo una punizione all’Atletico Racconigi. A battere il calcio piazzato è ancora il classe 2002 Iacolino, che mira all’angolino basso e sfruttando un’incertezza del portiere di casa realizza il gol del raddoppio. L’Atletico Racconigi è avanti 2-0.
Il match si fa molto combattuto e il gioco diventa più frenetico: se da una parte l'Atletico Racconigi capisce che può fare il colpaccio e portare a casa i tre punti contro la prima della classe, dall’altra la formazione di mister Magliano non ci sta e tenta di riaprire la gara. Al 39’, infatti, Comino viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Ci pensa lo stesso bomber Comino a trasformare il penalty che riapre il match, portando la Monregale sull’1-2 e riaccendendo la speranze dei suoi.
A inizio ripresa i padroni di casa provano a rispondere con una serie di attacchi: al 60’ Magnino cerca la conclusione dal limite ma il suo tentativo termina a lato e qualche minuto più tardi Cecchetto salva su un pericoloso tiro cross da sinistra. Nonostante ciò è l’Atletico Racconigi a segnare: al 67’ Scola, dopo una veloce ripartenza, elude la difesa e batte Baudena, portando gli ospiti sul 1-3.
Malgrado lo svantaggio, la Monregale non molla e al 70’ accorcia le distanze grazie a un gol di Mulassano sugli sviluppi di un corner. Il match si fa nuovamente intenso, con i padroni di casa che cercano disperatamente il pari, ma l’Atletico Racconigi resiste e dopo sette minuti di recupero si impone per 3-2.
La Monregale non perdeva in campionato proprio dalla gara di andata contro l'Atletico Racconigi, mentre l'ultima sconfitta interna per i mondoviti risale addirittura a 29 settembre contro il San Sebastiano, gara persa per 1-2. La formazione di mister Magliano, che nella prossima giornata affornterà ancora in casa lo Scarnafigi, mantiene comunque la vetta della classifica, a +8 proprio dall’ Atletico Racconigi che domenica prossima sfiderà il Pancalieri Castagnole.
MONREGALE: Baudena, Mulassano, Passerò, Mellano, Barbero, Giraudo, Canova, Lanfranco, Meti, Magnino, Comino. All.: Magliano. A disposizione Orsi, Porcaro, Ornato, Gozzo, Di Salvatore, Randazzo, Odasso, Vella, Dhari
ATLETICO RACCONIGI: Cecchetto, Aita, Bossolasco, Preka, Mancuso, Viola, Quaranta G., Falconi, Abas, Iacolino, Scola. All.: Pisano. A disposizione: Marra, Konr, Quaranta U., Camissa, Tene, Caraccio, Sorrentino, Neddar, La Scala
ARBITRO: Federico Santoro di Nichelino
ASSISTENTI: Enzo Denis Ferro di Torino e Alessio Cutaia di Torino
RETI: 13' pt 23' pt Iacolino (A), 39' pt Comino (M), 23' st Scola (A), 26' st Mulassano (M)
Alessandro Servetti

calcio - Racconigi - Promozione - monregale