Calcio, Promozione: Monregale-Boves finisce 4-1, le parole di Magliano ed Enrici
Magliano: "I ragazzi meritavano una prestazione di questo tipo", mister Enrici: "Una sconfitta che fa riflettere"Nella quindicesima giornata di Promozione allo stadio "Piero Gasco" di Mondovì Monregale-Boves finisce 4-1.
Nel post partita abbiamo intervistato Michele Magliano, allenatore della squadra locale, che ha commentato così la partita: "E' stata una gara intensa e complicata, anche anche se il risultato dice di una vittoria larga. Siamo stati bravi a interpretare bene la gara e a girare gli episodi al nostro favore nonostante un rigore sbagliato dopo pochi minuti e il gol subito. Sono contento perché : in settimana ho visto allenamenti molto positivi e questo fa molto piacere. Cercavamo delle risposte, la prima cosa che dico ai ragazzi: dobbiamo darci delle risposte dal punto di vista dell'identità, della convinzione e dell'autoesigenza. Partite di questo genere aiutano a trovare queste risposte. Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo, abbiamo dovuto trovare gli equilibri giusti e ho sempre ricevuto sempre disponibilità e grandissima voglia. Abbiamo disputato 14 partite e i punti che abbiamo fatto li abbiamo meritati tutti quanti. Queste ultime prestazioni fanno capire che questo è una squadra che ha delle potenzialità, ora però dobbiamo cercare ancora di migliorare e trovare una vera identità".
Sull'altra panchina mister Enrici, allenatore del Boves, invece ha dichiarato: "Oggi una gara molto faticosa, da parte nostra abbiamo lasciato un po' l'approccio a casa. Abbiamo concesso parecchie situazioni nel primo tempo e loro sono stati bravi a sfruttarle. Peccato, perché l'avevamo indirizzata subito ma non siamo riusciti poi a rientrare in partita nonostante la situazione. Una partita parecchio complessa anche sotto l'agonistico che noi dobbiamo interpretato male. Ora dobbiamo lavorare, abbiamo tanti spunti su cui farlo: questa sconfitta che ci fa riflettere, dobbiamo necessariamente maturare e crescere mentalmente se vogliamo portare a casa il nostro primo obiettivo. Dovremo modificare il nostro atteggiamento quando incontriamo squadre forti come questa. Il bilancio questa prima parte di stagione è comunque positivo: non pensavamo di trovarci a dicembre in questa parte classifica, certo dobbiamo cercare ma posizione che ci permette di lavorare con serenità. Non possiamo però abbassare la soglia perché dietro ci sono tante squadre con corsa e non possiamo pensare di essere già arrivati. Adesso dobbiamo avere la pazienza di ripartire e fare bene la prossima gara affrontare le prossime 15 partite con tranquillità".
Alessandro Servetti
MONDOVÌ