Calcio, Promozione: Monregale cala il poker, contro il Boves è 4-1
Tra le mura amiche del "Piero Gasco" i ragazzi di mister Magliano trovano il sesto risultato utile consecutivoNella quindicesima giornata di Promozione la Monregale si impone contro il Boves capolista per 4-1, approfittando dell'opportunità per accorciare in classifica e dare un segnale forte alle avversarie in campionato. Le due formazioni si erano già incontrate due volte in Coppa Italia, con la squadra di mister Magliano che aveva avuto la meglio in entrambe le occasioni (3-0 all'andata e 0-5 al ritorno).
La partita inizia con un ritmo altissimo e già al 5' la Monregale ha l'occasione di passare in vantaggio: Di Salvatore viene messo giù in area e l'arbitro assegna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta bomber Comino, ma il portiere avversario Porqueddu intuisce la traiettoria e respinge la sfera. “Gol sbagliato, gol subito” e al 7' Lorenzo Giraudo sblocca il match a favore del Boves. Il numero 7 rossoblu, dopo aver ricevuto palla a metà campo, si accentra e calcia un bolide sinistro dal limite, imprendibile per Baudena. È 0-1 per gli ospiti.
Il vantaggio dei bovesani, però, dura poco. Al 14', la Monregale pareggia: Comino dalla sinistra capitalizza da pochi passi, facendosi perdonare l'errore dal dischetto. La partita è nuovamente in equilibrio. La Monregale si scatena e sei minuti più tardi arriva il gol del sorpasso: Dhahri si incarica di una punizione dal limite e calcia una vera e propria gemma, che si insacca alle spalle di Porqueddu. Il ritmo della partita non cala e al 36' la Monregale trova il terzo gol con il solito "Pippo" Comino che su di Magnino si fa trovare pronto e batte l'estremo difensore del Boves.
Il secondo tempo inizia con un tiro di Lorenzo Giraudo del Boves che colpisce la traversa, forse dopo una leggera deviazione. La Monregale, però, rimane compatta. Al 63' arriva un episodio che cambia le sorti della partita: Giovanni Giraudo, già ammonito, commette un fallo su Rinaudo: riceve il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso. Il giocatore abbandona il terreno di gioco e Monregale resta in inferiorità numerica.
Il Boves cerca di sfruttare l’uomo in più ma al 70', arriva una nuova espulsione, questa volta nei confronti del portiere del Boves: durante un'uscita disperata per fermare Comino lanciato a rete, Porqueddu commette un fallo da ultimo uomo e viene espulso. Mister Enrici è quindi cotretto al cambio forzato: esce Shehu ed entra il secondo portiere Silvestro, subito protagonista di una parata su un tiro insidioso da parte dei padroni di casa.
Ristabilita la parità numerica in campo, la Monregale non si ferma e al 72' arriva il quarto gol: il poker è targato Lanfranco che realizza il gol olimpico direttamente dalla bandierina del corner. Il gol che chiude definitivamente la partita, regalando ai locali 3 punti e il sesto risultato utile in classifica, mentre gli ospiti tornano a casa a mani vuote. Sarà quindi il recupero dell’ottava giornata, rinviata per maltempo, a decretare i campioni d’inverno: a contendersi il titolo Monregale, Atletico Racconigi, Saviglianese, Boves, Narzole e Scarnafigi. Le partite si giocheranno domenica prossima, 22 dicembre.
MONREGALE-MDG BOVES 4-1
MONREGALE: Baudena, Barbero, Mulassano, Passerò, Mellano, Giraudo Giovanni, Dhahri, Gozzo, Magnino, Di Salvatore, Giraudo, Comino. A disposizione: Orsi, Porcaro, Odasso, Ornato, Meti, Canova, Demichelis, Lanfranco, Vella. Allenatore: Michele Magliano
MDG BOVES: Porqueddu, Ambrogio, Giordano, Shehu, Giorsetti, Armando, Rinaudo, Giordano Lorenzo., Sidoli, Giordano Alberto, Magnaldi, Corino. A disposizione: Silvestro, Armitano, Kumaraku, Maccario, Giordano Stefano, Barale, Novali, Bertolino, Giordana. Allenatore: Davide Enrici
ARBITRO: Alessio Calamia di Torino
ASSISTENTI: Alessandro Negro di Collegno e Salvatore Zappala' di Collegno
Reti: 9pt Giraudo L.(B), 15’pt Comino (M), 20’pt Dhahri (M), 39’pt Comino (M), 28’st Lanfranco (M)
Alessandro Servetti
MONDOVÌ