Calcio, Terza Categoria: Cortemilia e Orange Cervere festeggiano la promozione
Nel girone A i gialloverdi vincono contro il Racco e chiudono la pratica. La gioia però è anche per gli arancioneriÈ un weekend di festa nei gironi A e B della Terza categoria. Nel primo raggruppamento il Cortemilia batte il Racco grazie alle reti di Jovanov e Peshovski. La fine di un incubo per i gialloverdi, che tornano in Seconda Categoria dopo due anni. La squadra di Marco Gatti corona così un campionato largamente dominato, con l’Accademia Calcio Alba tenuta a distanza di sicurezza con dieci punti. In zona playoff vincono proprio gli albesi contro i Lions United Alba, mentre si ferma il Piobesi, battuto in casa dalla Cisterna Calcio.
Stappa lo champagne anche l'Orange Cervere. I cerveresi vincono contro Manta per 0-2 grazie alle reti di Auteri e Florio. La squadra soì festeggia il ritorno in Seconda Categoria dopo solo un anno. Un percorso netto, con la squadra che ha collezionato 57 punti grazie a 18 vittorie e 3 pareggi. Solo una volta la neopromossa non ha trovato i punti, contro il Villanova Solaro a novembre 2024. Una vita fa, praticamente.
Nel gruppo C il Bernezzo prosegue la sua marcia verso la promozione. I gialloneri battono fuori casa il Passatore per 1-3 grazie alle reti di Enrici (doppietta) e Bono. Inutile la rete di Doda. Il capitolo però non è ancora chiuso. Il Bagnasco può ancora rientrare in corsa: il Bernezzo infatti avrà solo due gare da giocare, mentre i secondi in classifica ne giocheranno tre. Finale di stagione che si preannuncia adrenalinico.
Piero Coletta

Cervere - calcio - Bernezzo - Cortemilia - Terza Categoria