Pallavolo A2/M: Cuneo sbanca Mondovì e si aggiudica il derby
Netta affermazione per i ragazzi di coach Serniotti, che al Pala Manera rispettano il pronostico imponendosi 3-0Netta affermazione della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo nel derby di Santo Stefano contro la Vbc Synergy Mondovì. Al Pala Manera, nella gara valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie A2 di pallavolo, i cuneesi si sono imposti con un rotondo 3-0: 21-25, 20-25 e 23-25 i punteggi dei tre set in favore della squadra di coach Roberto Serniotti, sostenuta a Mondovì da una nutrita rappresentanza di tifosi. Cuneo si porta con questa vittoria al secondo posto in classifica alle spalle di Bergamo con 24 punti (con una partita in più), mentre i monregalesi restano al penultimo posto con 8 punti.
Al termine della partita coach Serniotti: "Siamo molto contenti di questa vittoria. Loro hanno cercato di sorprenderci con una formazione nuova, un po’ atipica. E’ stato bravo il nostro alzatore a rimanere sempre lucido, anche perché loro hanno delle situazioni di muro importanti e forti, in più questo opposto è uno dei personaggi di questo campionato che vanno seguiti, perché è un ragazzo molto bravo, che prende la palla molto alta e non è facile fermarlo. Abbiamo vinto 3-0 che è tanta roba".
TABELLINO
Synergy Mondovì - Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 0-3 (21-25/20-25/23-25)
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 2, Wagner 19, Sighinolfi 8, Codarin 6, Botto (K) 15, Preti 9; Bisotto (L1); Filippi 1, Lilli. N.e. Rainero, Vergnaghi.
All.: Roberto Serniotti
II All.: Marco Casale
Ricezione positiva: 64%; Attacco: 59%; Muri 9; Ace 4.
Synergy Mondovì: Lusetti, Nwachukwu 26, Cianciotta 4, Ceban 8, Boscaini (K) 4, Mazzon 5; Raffa (L1); Meschiari 5, Piazza. N.e. Caldano, Gecchele, Fenoglio (L2).
All.: Francesco Denora Caporusso.
II All.: Stefano Mesturini.
Ricezione positiva: 58%; Attacco: 46%; Muri 12; Ace 3.
Arbitri: Stefano Nava, Cesare Armandola.
Durata set: 25’, 27’, 27’.
Durata totale: 79’.
Redazione
MONDOVÌ pallavolo