Roberta Valota e Guido Dracone protagonisti a Villanova Mondovì
Secondo posto per Piero Piana che ha dominato quattro delle otto edizioni della gara a cronometro da 11 chilometriIn un sabato pomeriggio con il sole alto nel cielo, si è svolta con la regia del “Direttivo Ciclismo Libertas Cuneo” l’8^ edizione della cronometro “Villanova Mondovì –San Grato” che è valida quale la 3^ prova del “Campionato Provinciale Cronometro Libertas”. La gara da 11 chilometri nella sua metà si svolge in leggera ma continua salita specie nel tratto Villanova – Madonna del Pasco e, diventa scorrevole, nel ritorno in leggera discesa. I trentaquattro cronometro, con lunghi rapporti stantuffano in modo possente e vorticoso su questo tracciato e stupiscono sia il vincitore Dracone che il secondo assoluto Piana; il primo viaggia agli straordinari ed inimmaginabili 46 Km/orari ed il secondo agli oltre 45 e, risulta ottima la cadenza di Roberta Valota che supera i 35 orari.
I giudici della “Federazione Cronometristi di Cuneo” decretano vincitore Guido Paolo Dracone (Scott Team) con il tempo di 14’17”55 su Piero Piana (Racconigi Cycling), Gabriele Davi (Team Bike Pancalieri), Gianpaolo Magnetto (Passatore), Silvio Parodi (Centro Edile Imperiese), Franco D’Apollo (Atelier della Bici), Antonio Mostaccioli (Arredamenti Berutti), Marco Catter (Centro Edile Imperiese), Salvatore Toscano (Breviario) e al 10° posto Erik Musso (Roracco).
La classifica mette in evidenza i migliori di categoria: Manuel Rinaudo (Ju), Fabio Digitali (S1), Silvio Parodi (S2), Paolo Dracone (V1), Piero Piana (V2), Massimo Faccia (G1), Ezio Milano (G2), Salvatore Toscano (Sa), Angelo Bagnasco (Sb), Roberta Valoti (Wo), bene anche le altre due donne in gara: Maria Grazia Rittano e Antonella Vernile. Le formalità del pomeriggio sportivo terminano con la premiazione e l’annuncio, per gli amanti del tic-tac, del prossimo appuntamento sabato pomeriggio 21 luglio, sui 10 km di Rocca de Baldi.
c.s.
VILLANOVA MONDOVÌ Libertas - Villanova Mondovì - Cronometro - Direttivo Ciclismo Libertas Cuneo - San Grato - Guido Paolo Dracone - Roberta Valoti - Piero Piana