Tor des Geants, i “lupi” del Team Marguareis a testa alta nel trail valdostano
Diversi atleti della società villanovese si sono cimentati nel tradizionale “giro dei giganti”: 330 km di avventura lungo l’intero giro della valle d’AostaUn’edizione pazzesca quella della Tor des Geants andata in scena a Courmayeur la scorsa settimana per i “lupi” del Team Marguareis.
Il “giro dei giganti”, tradizionale trail di categoria XXL che si svolge ogni anno a settembre il valle d’Aosta, ha visto impegnati diversi atleti della società sportiva con sede a Villanova Mondovì. Gli sportivi si sono cimentati per 330 km di avventura, completando l’intero giro della Valle d'Aosta e toccando le più belle località turistiche.
“Riuscire a descrivere l’emozione che hanno provato i nostri ragazzi - dicono dal Team - e i loro familiari e amici che li hanno assistiti durante il percorso, oppure seguendoli in streaming, non è assolutamente facile! Un’esplosione di sensazioni, di gioia ma anche di tantissima fatica culminate con il raggiungimento del traguardo finale nella splendida località valdostana tra la curiosità del pubblico e la grande stima di chi li ha accompagnati nel lungo tragitto”.
Ecco gli atleti e i loro risultati:
MATTIA NEGRO - 99h 44' - 38esimo
FRANCESCO FILIPPI - 107h 40' - 88esimo
ELIO GRISERI - 122h 55' - 193esimo
GIACOMO BERGESE - 127h 16' - 254esimo
FLAVIO FERRERO - 133h 04' - 338esimo
MICHELA AIMO - 138h 04' - 579esima
ALBERTO SAULO nonostante si trovasse nelle primissime posizioni ha dovuto ritirarsi per un problema fisico
“Dallo staff del Team Marguareis asd - conclude la società - vogliamo complimentarci con tutti i giganti che sono riusciti a terminare la prova ma anche a tutti coloro che ci hanno provato perché questa è un'impresa titanica!”.
Redazione
VILLANOVA MONDOVÌ sport - Villanova Mondovì - Team Marguareis - Corsa - Tor des Geants