A Mattia Magnaldi e Chiara Musso la cronoscalata di Lemma
Quarta prova nel calendario del campionato provinciale montagna, è stata nella pratica solo la seconda, a causa dei rinvii per maltempoDoveva, secondo programma, essere la 4° prova del Campionato Provinciale della Montagna, ma a causa degli annullamenti per l’avverso clima, la “7° Cronoscalata di Lemma” è stata in effetti la seconda prova del Campionato. Giovedì 10 maggio si è svolta, sul frequentato e conosciuto percorso, la “Cronoscalata di Lemma” organizzata dal dinamico gruppo “Passatore” ed il cuneese Mattia Magnaldi (Team De Rosa) è svettato su tutti con il tempo di 17’12”28. Con lui salgono sul podio Stefano Prandi (Bicistore) distanziato di 3” e a 33” Lorenzo Alladio (Sed Virtute).
Gianpaolo Magnetto (Passatore), Fulvio Magnaldi (Team De Rosa), Marco Franco (Rodman), Franco D’Apollo (Atelier della Bici),Valter Cometto (Movimento e Vita), Raffaele Barra (Trinità) e Marco Daniele (Passatore) sono gli occupanti dal 4° al 10° posto. Il crescente gruppo “rosa” merita una forte sottolineatura, e Chiara Musso (Team De Rosa) con 21’54”20 precede le forti atlete Elisa Parraccone, Federica Morano, Sabina Monica, Elena Robaldo e Maria Grazia Rittano della squadra “Passatore”. Completano il gruppo delle 8 partecipanti Samantha Arnaudo (Cicli Pepino) e Ornella Buonaiuto (Bicistore).
Nelle rispettive categorie primeggiano: Lorenzati Marco (Ju), Mattia Magnaldi (Se), Stefano Prandi (Ve), Paolo Perini (Ge), Fulvio Magnaldi (Sa), Giovanni Isoardo (Sb) e Chiara Musso (Wo), ma a quest’ultima va assegnata una nota di merito per aver replicato la vittoria del 2016.
Chiude come ultimo atto della serata la premiazione a cura della “Passatore” e dei dirigenti del “Comitato Ciclismo Libertas” e, agli scalatori, viene ricordato il doppio appuntamento settimanale che propone giovedì 17 la Cicloscalata del Buscajè e sabato 19 l’impegnativa Frabosa–Prato Nevoso.
c.s.
ROSSANA Libertas - Chiara Musso - sport - ciclismo - Rossana - lemma - cronoscalata - mattia magnaldi