Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: al Saluzzo il primo atto degli ottavi di finale
Nel match di andata disputato giovedì sera, battuto il Cuneo Olmo per 2-0 grazie ai centri di Negro e VirardiVa al Saluzzo il primo atto degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Battuto il Cuneo Olmo per 2-0 nel match che si è disputato sul campo della squadra di Melardi nella serata di ieri, giovedì 22 settembre. Grazie ad un gol per tempo, i saluzzesi si sono imposti in un incontro equilibrato ed aperto, sbloccato al 30’ da un calcio di rigore trasformato da Negro, arrivato dopo un’ottima occasione non sfruttata dal cuneese Marco Magnaldi in avvio di partita.
Nella ripresa, la partita si è mantenuta in equilibrio, prima del raddoppio realizzato allo scadere da Virardi, che ha punito una disattenzione difensiva degli ospiti. Primo round al Saluzzo, ma la qualificazione è ancora aperta: il Cuneo proverà la remuntada nel ritorno in programma giovedì 6 ottobre.
Intanto, le due formazioni, entrambe a punteggio pieno, si preparano a scendere in campo per la terza giornata di campionato: per il Cuneo sfida interna con l’Alba Calcio, il Saluzzo fa visita all’Acqui.
SALUZZO - CUNEO OLMO 2-0
SALUZZO: Coppola, Valente, Cavanna, Giordano, Faridi, Matera (35' st Bedino), Virardi (45' st Bonansone), Campanaro, Kone (46' st Durando), Negro (30' st Allasina), Barcellona. A disposizione: Di Pietrodomenico, Caldarola, Bedino, Sardo, Durando, Allasina, Vladic, Bonansone. Allenatore: Melardi.
CUNEO OLMO: Giaccardi, Bernardi, Costa (30' st Benso), Angeli, Serino (8' st Marchetti), Pernice (21' st Chesta), Dalmasso G. (8' st Dalmasso A.), Eliotropio, Giachino (21' st Rastrelli), Armando, Magnaldi M. A disposizione: Dia, Santini, Botasso, Orlando. Allenatore: Magliano.
Reti: 30' Negro rig., 44' st Virardi.
Questo il quadro completo dell’andata degli ottavi di finale di Coppa di Eccellenza, disputati tra mercoledì e giovedì:
RG Ticino – Biellese 2-0
Aygreville – Volpiano 0-1
Alba Calcio – Cheraschese 3-1
Alpignano – Pro Eureka 1-4
Luese Cristo – SD Savio 2-2
Saluzzo – Cuneo Olmo 2-0
Vanchiglia – Cavour 0-2
Verbania – Briga 2-1
g.d.
SALUZZO calcio - Eccellenza