Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: fase nazionale, il Saluzzo pareggia con l'Imperia
Capitan Carli acciuffa i liguri. Mercoledì prossimo la seconda sfida del triangolare sul campo della SolbiateseFinisce con un pareggio per 1-1 la prima partita del Saluzzo nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. La squadra di Eccellenza si è divisa la posta in palio con l'Imperia nell'incontro disputato mercoledì allo stadio "Damiano", conquistando un punto che la tiene in corsa nel triangolare A della competizione. La partita, molto equilibrata, ha vissuto le emozioni principali nella ripresa: gli ospiti sono passati a condurre all'11' grazie ad un guizzo di Szerdi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Poco più di dieci minuti dopo il pari firmato da capitan Carli, sempre su palla da ferma, con un colpo di testa su cross di Rivoira. L'Imperia ha chiuso in dieci per l'espulsione (doppio giallo) di Guida al 31', ma il risultato non è più cambiato.
Nel triangolare il Saluzzo conquista dunque un punto, sale inbvece a 2 l'Imperia che nel primo incontro disputato la scorsa settimana aveva pareggiato per 3-3 con la Solbiatese, prossimo avversario dei marchionali nel match in programma a Solbiate Arno mercoledì 28 febbraio. Accede ai quarti di finale la prima classificata.
Saluzzo - Imperia 1-1
Saluzzo: Costamagna, Coppola, Bedino (39' st Di Ciancia), Rivoira, Carli, Dell'Anno, Allasina, Faridi (14' st Gijergij), Micelotta, Zeni (16' st Kone), Massacesi (32' st Lanfranco). A disposizione: Cuniberti, Birtolo, Sthjefni. Allenatore: Telesca.
Imperia: Rinaldi, Gandolfo, Ravincoli, Garibbo (30' st Bettini), Biffi, Guida, Faedo (12' st Leo), Giglio (16' st Scalzi), Castagna (16' st Cassata), Szerdi (16' st Costantini), Morchio. A disposizione: Sylla, Siviero, Caprera, Massabò. Allenatore: Buttu.
Arbitro: Pandini di Bolzano (Guiducci di Empoli e Ierlo di Pesaro).
Espulsi: 31' st Guida (I) per doppia ammonizione.
Reti: 11' st Szerdi (I), 22' st Carli (S).
Redazione
SALUZZO Saluzzo - calcio - Italia - Eccellenza - Imperia - coppa