Calcio, Eccellenza: Saluzzo e Centallo pareggio 1-1 sul sintetico "Damiano 2"
I rossoblù in trasferta colgono un punto prezioso e fermano la capolista: al gol di Rivoira i centallesi rispondono con una rete di MongeNella ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Girone B il Saluzzo pareggia in casa contro la Giovanile Centallo di Mister Bianco.
Sul nuovo sintetico "Damiano 2" i marchionali si dividono la posta con i centallesi: dopo essere passati in vantaggio con nel primo tempo con un gol di Rivoira, i locali vengono recuperati dalla del classe 2004 Monge nella ripresa
Nella gara sono i granata a partire più forte: i ragazzi allenati da mister Telesca 17’ trovano la rete su corner: in una mischia in area la spunta il numero 5 Rivoira che con un tapin sigla il gol del vantaggio saluzzese.
I locali dimostrano il buon momento di forma e la primato in classifica continuando ad attaccare e ottenendo un'altra punizione al minuto 23. La formazione ospite invece tenta di impensierire gli avversari con alcuni timidi tiri, ma sembra faticare ad entrare in partita.
Alla mezz’ora 30 Bellucci rimane terra per alcuni istanti per uno scontro di gioco, nulla di grave fortunatamente per il portiere rossoblu che riesce comunque a riprendere la gara. Poco più tardi Kone cade in area centallese, ma per il direttore è tutto regolare e il gioco prosegue normalmente.
In avvio di secondo tempo, dopo un’occasione di Micelotta sciupata, il Centallo cambia volto e attacca con maggiore vigore con maggiore vigore. La formazione di mister Bianco mette in mostra un gioco migliore rispetto a quello espresso nel primo tempo e sfiora il pareggio in diverse occasioni, centrando anche un palo.
Calano poi leggermente i ritmi di gara e due allenatori effettuano alcune sostituzioni. Da un lato Tedesca cerca di mantenere il vantaggio per portare a casa i tre punti e consolidare il primato in classifica con la quinta vittoria consecutiva, . Sull'altra panchina invece mister Bianco cerca il gol che possa riaprire la gara e rimanere in zona playoff.
Il passare dei minuti dà ragione a Bianco e all’82’ gli ospiti trovano il gol con Monge, entrato al posto di Giacca, che riporta in parità la gara con un tocco sottoporta vincente su assist di Armando.
Nei 5 minuti di recupero finali non c'è più spazio per molto altro e il match termina 1-1.
SALUZZO- GIOVANILE CENTALLO 1-1
SALUZZO: Romanin, Coppola, Bedinno, Giergj (7'st Birtolo, 42' st Pinelli), Rivoira, Caldarola, Bernard, Faridi, Konè (31'st Allasina), Shtjefni, Micelotta (25'st Dell'Anno) A disposizione: Costamagna, Lanfranco, Zeni, Massacesi, Di Ciancia. Allenatore: Telesca
GIOVANILE CENTALLO: Bellucci, Molardo (7'st Rocca),Pianetti (36'st Forneris), Bergesio (36' Boena), Tallone, Battisti Minimi, Rastrelli, Aloia, Giacca (25'st Monge), Armando. A disposizione: Ghivarello, Giraudo, Ceta, Vallati. Allenatore: Bianco
ARBITRO: Giuseppe Gargano di Bologna
ASSISTENTI: Dragos Alexandru Mariut di Asti e Calogero Lo Giudice di Asti
Ammoniti: Pianetti (GC), Telesca (S), Birtolo (S), Dell'Anno (S), Battisti (GC)
Reti: 19’ pt Rivoira (S), 41’ st Monge (GC)
Alessandro Servetti
SALUZZO Saluzzo - Centallo - calcio - Eccellenza